Meteo, cambia tutto: arriva il blizzard

Il meteo continua a riservare diverse sorprese e nelle prossime ore la situazione è destinata ancora a cambiare Arriva il blizzard.

E’ stato un mese di gennaio diviso in due. Una prima parte con temperature rigide e degli ultimi giorni con il caldo. Ma ora, secondo quanto riferito dall’Adnkronos, la situazione sembra essere destinata ancora una volta a cambiare.

Meteo freddo Italia
Il freddo è pronto ad arrivare in Italia – Romacityrumors.it – Foto Ansa

A confermare questo quadro all’agenzia di stampa è stato Lorenzo Tedici, de Il Meteo.it: “Ci sarà un calo delle temperature massime anche di 15 gradi. Caleranno le minime e sono attese delle forti gelate. I fenomeni più intensi li avremo in Emilia Romagna, Marche e Liguria. L’ondata di gelo non risparmierà Abruzzo, Molise e zone interne del Lazio. Con la neve arriva anche il blizzard, o tempesta di neve, con vento polare“.

Il meteo del weekend

Meteo freddo Italia
Nel weekend previsto un calo delle temperature – Romacityrumors.it – Foto Ansa

L’esperto sottolinea che la giornata odierna è destinata ad essere “la peggiore al sud visto che è la prima volta di un vento forte. Un ribaltone considerando che venerdì le temperature in Calabria erano di 20 gradi mentre nelle prossime ore, come in Basilicata, sono attese nevicate anche a quota 500 metri“.

Ma la situazione dovrebbe migliorare già nelle prossime ore: “Domenica ritorna il bel tempo, ma il freddo non ci lascia. Da martedì le temperature sono pronte a tornare più alte della media“.

Il freddo ha le ore contate

Meteo freddo Italia
Il caldo è pronto a tornare da martedì – Romacityrumors.it – Foto Ansa

Il freddo, quindi, ha le ore contate nel nostro Paese. Stando a quanto riferito dall’esperto, fino a lunedì le temperature saranno molto rigide e poi da martedì si dovrebbe tornare ad una situazione molto simile a quella avuta negli ultimi giorni. Naturalmente vedremo cosa succederà e se ci saranno ancora delle novità importanti per quanto riguarda il meteo.

Impostazioni privacy