Termini, maxi rissa nei pressi della stazione: panico tra i viaggiatori

Urla, calci, pugni, è successo di tutto nella giornata odierna a due passi dalla Stazione Termini, dove soltanto l’intervento di alcune volanti della Polizia è riuscito a riportare la calma

Se le stavano dando di santa ragione proprio alle spalle della Stazione, dove turisti, famiglie e scolaresche entravano e uscivano dall’atrio per non perdere il proprio treno. Sono stati momenti di grande paura quelli trascorsi oggi pomeriggio, quando tre persone senza fissa dimora hanno cominciato una rissa per futili motivi. Soltanto l’intervento delle Forze dell’ordine ha riportato la calma nella zona.

Violenta lite davanti alla Stazione Termini – Romacityrumors.it –

 

Nella zona dell’Esquilino, uno dei quartieri più complicati della città, da mesi è in atto un’importante opera di prevenzione da parte di Polizia e Carabinieri che pattugliano notte e giorno le vie intorno alla Stazione Termini. La particolarità di essere oramai un quartiere multi etnico e la presenza di tanti sbadati, senza fissa dimora e clochard, rendono la zona altamente esposta a episodi di violenza e microcriminalità.

Violenza in pieno giorno

Il romano lo sa bene come deve comportarsi quando si reca da quelle parti. Conosce perfettamente i pericoli che deve evitare  alla Stazione Termini, dove borseggiatori, sbandati, clochard con un tasso alcolico oltre la norma, a tutte le ore, rendono esplosiva la situazione. Ma la stazione principale della Capitale resta la porta d’ingresso per migliaia di turisti e, a pochi mesi dall’apertura dell’Anno Santo, quando in città arriveranno non meno di 15 milioni di pellegrini da tutto il mondo, la sicurezza della zona e dell’intero quartiere dovrà essere massima. Nel pomeriggio soltanto il tempestivo intervento di alcune volanti della Polizia ha riportato la calma a pochi passi dal grande atrio della Stazione. Vicino allo scalo ferroviario infatti si è verificata una rissa, nella quale sembra siano stati coinvolti stranieri. Se le stavano dando di santa ragione davanti agli sguardi impietriti di passanti e visitatori che non hanno esitato a dare l’allarme al numero unico di emergenze.

Controlli maggiori alla Stazione Termini – Romacityrumors.it –

 

Fermate tre persone

Urla, calci pugni e spinte hanno immediatamente richiamato l’attenzione. Sul posto sono accorsi un’ambulanza del 118 e gli agenti della polizia di Stato. Non è stato facile neanche per gli agenti riportare la calma tanta era la furia delle persone coinvolte nella rissa. Dopo alcuni momenti di tensione, sono state arrestate tre persone. Si tratta di tre cittadini egiziani di 29, 21 e 19 anni, che  sono state condotte in commissariato in attesa del rito direttissimo. Ancora non sono chiari i motivi della lite molto violenta che si era scatenata, ma il più delle volte si accendono per futili motivi. Immediate sono scattate le indagini della Polizia anche per risalire a eventuali altri partecipanti agli scontri, sono stati acquisiti anche alcuni dei video delle telecamere di sorveglianza presenti negli esercizi commerciali della zona, che potrebbero aiutare a identificare qualche altra persona coinvolta nella lite.

Impostazioni privacy