Tragedia durante una festa di matrimonio: é successo al banchetto, città sotto shock

Un ricevimento organizzato per festeggiare un matrimonio si è trasformato in tragedia, lo spavento vissuto dai presenti è stato fortissimo.

Si sottolinea spesso come il giorno del proprio matrimonio sia destinato a restare impresso nella nostra mente in maniera indelebile, al punto tale da volere possa essere il più bello della nostra vita. Non a caso, c’è chi arriva a fare anche sacrifici economici non da poco pur di renderlo tale, anche se ovviamente non si possono ovviamente evitare a priori eventuali imprevisti.

Matrimonio si è trasformato in una tragedia
Un matrimonio si è trasformato in tragedia – Roma.cityrumors.it

Quello che è accaduto però a una coppia in Toscana va però decisamente al di là delle previsioni meno ottimistiche, anzi il ricevimento organizzato per celebrare questo momento così speciale è stato caratterizzato da qualcosa di davvero inaspettato, che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia di proporzioni enormi  rispetto al bilancio attuale. Chi era presente non potrà certamente dimenticare facilmente la paura provata.

Il momento in cui ci si ritrova insieme ai propri invitati per celebrare un matrimonio dovrebbe essere all’insegna della spensieratezza, proprio perché si ha la possibilità di avere vicino amici e familiari. Anzi, questa può essere l’occasione anche per rivedersi a distanza di tempo con alcuni, specialmente se c’è chi vive lontano.

Un imprevisto terribile durante la festa per un matrimonio

Non tutto è andato però come previsto per il ricevimento organizzato da Paolo Mugnaini e Valeria Ybarra, che hanno pronunciato il fatidico sabato pochi giorni fa. La coppia aveva scelto come location l’ex convento francescano di Giaccherino, nei pressi di Pistoia, dove è presente un locale adibito allo scopo.

Matrimonio che finisce all'ospedale
La cerimonia si è conclusa in ospedale – Roma.cityrumors.it

Nella parte finale dell’evento, però, il solaio della struttura è ceduto all’improvviso, creando una voragine, che ha fatto precipitare alcune delle persone presenti, che si sono ritrovate in mezzo a detriti e calcinacci. Fortunatamente in quel momento erano rimaste solo una sessantina di persone (gli invitati erano circa duecento), che avevano scelto di fare compagnia agli sposi ballando.

Il bilancio dell’episodio è di 35 feriti, di cui sei gravi, nessuna delle persone in  codice rosso risulta essere però in pericolo di vita (una ha riportato la perforazione di un polmone). La tempestività dei soccorsi si è rivelata fondamentale per evitare che le conseguenze potessero essere ben peggiori. Già da subito la Procura di Pistoia ha però provveduto a mettere sotto sequestro l’ex convento di Giaccherino, oltre ad aprire un’inchiesta, al momento a carico di ignoti, per stabilire le cause dell’accaduto.

Tra i reati ipotizzabili ci sono quelli di lesioni colpose e omissione di lavori necessari a rimuovere i pericoli. I magistrati che si occuperanno dell’indagine vogliono inoltre avere chiarimenti su eventuali azioni non commesse che avrebbero potuto evitare la tragedia. La teoria che sembra essere preponderante alla fase attuale sembra essere quella di un cedimento strutturale del pavimento su cui gli invitati stavano ballando.

Certamente Paolo e Valeria inevitabilmente avranno un ricordo tutt’altro che positivo del giorno del matrimonio, nonostante da parte loro ci possa essere la consapevolezza di essere fortunati per non avere subito gravi danni (anche loro sono stati ricoverati per accertamenti).

Ridevamo, scherzavamo, tutti erano felici – sono state le parole dello sposo al ‘Corriere della Sera‘ – Io stavo ballando davanti a mia moglie e con i nostri amici, ma all’improvviso mi sono ritrovato in un’altra dimensione, al buio, poi ho sentito corpi che mi cadevano addosso“. Il racconto drammatico di un giorno speciale.

Impostazioni privacy