Osserva la sequenza matematica: riesci ad indovinare il numero mancante? Hai solo 15 secondi

Se ti piace la matematica allora non puoi perderti questo test: solo poche persone trovano la risposta in nel tempo limite.

I test matematici sono un modo divertente al tempo stesso difficile per mettere alla prova le proprie conoscenze per trascorrere qualche minuto impegnando la propria mente.

Test numero mancante
Riuscirai a trovare il numero mancante? – roma.cityrumors.it

Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere i giochi matematici e che nessuno di essi ti possa mettere in difficoltà, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine che ti viene proposta qui sopra e riuscirà a trovare quale sia il numero mancante in grado di completare la sequenza.

Per rendere il test ancora più difficile, devi sapere che avrai appena 15 secondi di tempo per riuscire a scoprire quale sia il numero corretto. Per questa ragione ti suggerisco di mettere un timer in modo tale da rispettare questa regola e, solo quando sarà suonato, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero stato in grado di indovinare come completare la sequenza matematica proposta.

Il test della sequenza: e tu come te la cavi in matematica?

Le sequenze matematiche sono realizzate in modo tale da proporre dei numeri che sono legati tra di loro con una o più operazioni, e in genere appena si riesce a capire qual è la logica che li mette in correlazione, si può trovare facilmente anche il numero che manca.

Test 15 secondi
E tu hai trovato la risposta giusta? – roma.cityrumors.it

Bisogna quindi saper fare i calcoli matematici abbastanza in fretta e soprattutto a mente, in modo da non perdere tempo nell’utilizzare la calcolatrice, e al tempo stesso bisogna avere anche un’ottima capacità di ragionamento logico, che permette di trovare subito la risposta.

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato.

Per poter risolvere questa sequenza quindi bisogna vedere quali sono le operazioni che collegano i numeri delle altre righe così da poter trovare il numero che si trova al posto del punto di domanda. Partendo dalla seconda riga si può vedere che 11 si ottiene dalla somma di 5 + 6, e che allo stesso modo 15 si ottiene dalla somma di 7 + 8. Di conseguenza per trovare il numero mancante basta fare 9 + 3 che fa 12.

Impostazioni privacy