Tra le prime cantanti di ‘Saranno Famosi’, cosa fa oggi Maria Pia Pizzolla? La sua passione non è cambiata

Vi ricordate di Maria Pia Pizzolla? È stata una delle prime cantanti di Saranno Famosi, ecco in che direzione è andata la sua vita dopo il programma.

I più giovani sicuramente non lo sapranno o non lo ricorderanno, ma il famosissimo programma di Maria De Filippi Amici non si chiamava così ai tempi delle sue prime edizioni. Il programma aveva infatti un titolo diverso, ovvero Saranno Famosi. La conduttrice è stata poi costretta a cambiare il nome del talent a causa di alcune questioni legali (il titolo richiamava quello dell’omonimo film musicale del 1980), facendolo diventare quello che noi tutti oggi conosciamo.

Cosa fa oggi Maria Pia Pizzolla di Saranno Famosi
Maria Pia Pizzolla è stata una delle prime cantanti di Saranno Famosi (foto Youtube) Roma.cityrumors.it

Il titolo è sicuramente diverso, ma il succo del programma rimaneva sempre lo stesso: diversi giovani ragazzi, artisti di ogni tipo tra cui attori, cantanti e ballerini, si sfidavano nella scuola di Saranno Famosi per cercare di diventare, come da titolo, famosi. Non è una novità dunque che Maria De Filippi abbia una vera e propria passione per sfornare nuovi talenti ogni anno e tante personalità del mondo dello spettacolo odierno sono passate proprio per i suoi programmai televisivi, Amici in particolare. Oltre ai famosi ex alunni di Amici, però, ci sono da ricordare anche gli ex di Saranno Famosi, andato in onda nel 2001 e nel 2022.

Maria Pia Pizzolla, una delle prime cantanti di Saranno Famosi: cosa fa oggi?

I telespettatori storici della serie si chiedono che fine abbiano fatto i ragazzi che hanno partecipato alla prima edizione del talent show; tra questi giovani c’è sicuramente Maria Pia Pizzolla, che appunto ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi, poi vinta dal cantante Dennis Fantina. Anche lei era una cantante e la sua è una vita completamente dedicata alla musica. Da piccola ha iniziato a studiare canto e pianoforte e nel 1997 è entrata a far parte del gruppo ‘Senza Resa’. Solo tre anni dopo, nel 2000, entra nei ‘Superzoo’, ma la svolta arriva nel 2001, quando entra nel programma di Maria De Filippi.

Cosa fa oggi Maria Pia Pizzolla di Saranno Famosi
Cosa fa Maria Pia Pizzolla oggi (Instagram @mariapiapizzolla) Roma.cityrumors.it

Impossibile non riconoscerla nei video di repertorio della serie: lei spiccava tra tutti con il suo taglio di capelli cortissimo e di un fuxia brillante. È subito diventata una delle protagoniste del talent ma alla fine di quest’ultimo non si è più sentito parlare di lei. Maria però non si è certo allontanata dal mondo della musica: oggi ha 45 anni e fa ancora la cantante. Non è riuscita a sfondare, nonostante abbia anche partecipato a Sanremo, tuttavia ha pubblicato anche un Ep dal titolo ‘Risveglio’, pubblicizzato sul suo profilo Instagram, dove si può anche vedere che non è proprio riuscita a mollare il microfono!

Impostazioni privacy