Roma, promossa di nuovo la “Mappa dei Progetti per le scuole”

Bambini e ragazzi devono avere una scuola di qualità, che li prepari a essere cittadini attivi nella comunità. Per questo anche quest’anno è stata promossa la ‘Mappa dei progetti per le scuole’: 84 proposte di enti e associazioni per gli studenti di ogni ordine e grado.

E’ stata promossa con un ‘Open Day’ alla Casa della Città, per facilitare l’incontro tra le scuole e le associazioni proponenti. Quest’anno sono 84 i progetti educativi inclusi nella ‘mappa’, che cresce di anno in anno.

L’iniziativa è sempre più apprezzata dalle scuole: nell’anno scolastico 2018-2019 hanno partecipato oltre 61 mila studentesse e studenti, circa 13 mila in più rispetto all’anno precedente.

Anche le aree tematiche sono aumentate. Infatti oltre a Diritti, Ambiente, Arte e Cultura, Intercultura, Stili di vita e Storia e Memoria, si aggiungono anche le Scienze e un’area innovativa chiamata ‘Roma la mia città’, che racchiude iniziative tese a sviluppare la partecipazione attiva e il senso di appartenenza alla comunità.

Gli studenti saranno i veri protagonisti, come ogni anno, attraverso una formula che si è rivelata efficace e che continua a migliorare sempre di più.

Impostazioni privacy