Arriva la Befana a Roma: tutte le manifestazioni in programma

Tutto è pronto per la Festa della Befana romana, con dolci, doni e divertimento per grandi e piccini nella suggestiva e classica location di Piazza Navona

Per festeggiare insieme l’Epifania, anche conosciuta come la festa della Befana e particolarmente amata dai romani, Roma offre a grandi e piccini un calendario ricco di appuntamenti, con tante manifestazioni di piazza, spettacoli, mostre, installazioni e show a tema. Dalla corsa del Giocattolo, la manifestazione non competitiva di corsa, marcia o passo libero di 5 km che si snoderà sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, fino all’arrivo della la Befana nella splendida piazza barocca nel cuore della Capitale per portare a tutti doni e dolciumi.

Tutto è pronto per la grande festa della Befana – Roma.cityrumors.it –

 

Il Comune di Roma, proprio in occasione della Festa dell’Epifania, potenzierà la rete di trasporti urbani per favorire lo spostamento dei romani al seguito delle varie manifestazioni. Verranno aumentate le corse di autobus tram e metro, mentre alcune linee di superficie, interessate dai festeggiamenti, subiranno delle deviazioni.

Tutte le feste si porta via

Dopo le feste di Natale e la notte di San Silvestro arriva la Festa dell’Epifania che, come recita il detto popolare, tutte le feste si porterà via. La Befana sta arrivando con tutto il suo carico di caramelle e dolciumi, una delle feste più amate da adulti e soprattutto bambini, vedrà il suo culmine nella classica location di Piazza Navona dove tutto è pronto per la grande festa popolare. Anche il Comune di Roma ha pianificato da tempo gli eventi che si svolgeranno comunque anche in varie altre parti della città. Dopo due anni di stop, dovuti alla pandemia o meglio alle restrizioni imposte per la pandemia, torna il corteo di “Viva la befana” uno dei classici appuntamenti del giorno dell’Epifania della Capitale che si ripete da 26 anni, come detto pandemia esclusa. La manifestazione prevede la presenza di figuranti in costume, per una rievocazione storica accompagnata dalla musica, che vuole affermare i valori della solidarietà, della pace e della fratellanza per le vie del centro città fino all’arrivo in Piazza Navona.

Piazza Navona a Roma – Roma.cityrumors.it –

 

La corsa del giocattolo

A Piazza San Pietro, in occasione dell’Angelus di Papa Francesco, faranno finalmente il loro arrivo anche i Re Magi con il loro carico di oro, incenso e mirra. Ritorna poi il tradizionale appuntamento podistico del giorno dell’Epifania, la “Corsa del giocattolo”, la manifestazione non competitiva di corsa, marcia o a passo libero, che permetterà così la libera partecipazione a tutti per i 5 km da percorrere con partenza alle 11.00 sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese. Infine l’arrivo della Befana in Piazza Navona, tra i mercatini di Natale, le bancarelle di dolciumi e quelle per vincere un piccolo premio ricordo. Sarà un momento di grande festa per tutta la famiglia con spettacoli e musica.

 

 

Impostazioni privacy