Roma Pride 2024, Annalisa madrina della manifestazione: “Sinceramente” inno ufficiale

La popolare cantante ha accettato senza esitazione l’invito del Coordinamento Roma Pride a essere la madrina della manifestazione. Sarà infatti presente alla “Grande Parata” di sabato 15 giugno

Sarà Annalisa la madrina del Roma Pride 2024. La sfilata evento di sabato 15 giugno a Roma avrà come colonna sonora ufficiale la super hit Sinceramente, un invito alla libertà scelto come l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni. La cantante ha mostrato grande entusiasmo nel dare la piena disponibilità agli organizzatori.

Tanti riconoscimenti per Annalisa – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

Inarrestabile il successo di Annalisa. Reduce dal podio del Festival di Sanremo, in pochi mesi il fortunato brano portato sul palco dell’Ariston ha scalato tutte le classifiche di vendite e di streaming e lei, dopo aver conquistato l’America, dove è stata scelta da Billboard Italia per il premio “Global Force” ai Billboard Women in Music, l’evento annuale dedicato alle donne più influenti dell’industria musicale, ora porta la sua musica anche in Francia, dove “Sinceramente”, che ha appena conquistato il Doppio Disco di Platino, è in uscita in versione italo francese con il remix del famoso dj Bob Sinclar.

Inarrestabile successo

Una delle cantanti del momento e la sua scalata verso il successo non sembra conoscere ostacoli. Annalisa è senza dubbio l’artista del panorama musicale italiano del momento. Con tre singoli nella Top 100 e cinque nella Top 200, oltre che nella classifica ufficiale dei singoli, la cantante ligure infatti è l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna a entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100. La canzone portata sul palco del festival di Sanremo “Sinceramente” è diventata in breve tempo la canzone più scaricata su tutte le piattaforme musicali, un vero e proprio tormentone destinato ad accompagnare anche le giornate della prossima estate. Un brano che ha conquistato anche artisti di fama mondiale come il famoso dj e produttore musicale Bob Sinclair, che in questi giorni ha fatto uscire il brano remixato in versione dance.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Inno ufficiale

Ma è notizia proprio di questi giorni di un altro riconoscimento che la cantante italiana ha ricevuto, un ennesimo doveroso omaggio per la sua hit sanremese infatti è arrivato dagli organizzatori del Roma Pride, giunto alla trentesima edizione, che si svolgerà a metà giugno nella Capitale. Oltre a essere un’icona della musica, Annalisa si è sempre esposta in questi anni in molte battaglie, da quelle che riguardano le donne alle rivendicazioni dei diritti civili, ecco perchè è stata scelta come madrina del Roma Pride 2024 e la sua hit “sinceramente” sarà l’inno ufficiale della manifestazione. E’ stata la stessa cantante ad annunciare la scelta fatta dagli organizzatori con un post sul suo profilo social. “Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante! Celebrare insieme i 30 anni del Pride Roma sarà speciale, e soprattutto un’occasione unica per attirare l’attenzione ancora una volta sui diritti della comunità Lgbtqia+ e di tutti. Sarà una grande festa in onore della libertà di essere, concetto per me centrale nelle canzoni e nella vita, per una società che possa dirsi civile. Quindi grazie immensamente per questo invito che mi emoziona e riempie di orgoglio come poche cose al mondo”, ha concluso Annalisa.

Impostazioni privacy