M5S, Carotenuto: “Rai pesantemente orientata verso la maggioranza”

L’esponente del Movimento 5 Stelle, Dario Carotenuto, è intervenuto ai microfoni del ‘Corriere della Sera’ in cui ha espresso i suoi pensieri

A quanto pare il Movimento 5 Stelle ha deciso di smarcarsi completamente dal Partito Democratico per quanto riguarda la riforma della Rai. Una conferma che, in primis, era arrivata dal presidente Giuseppe Conte. Di conseguenza sono arrivate anche le parole da parte dell’esponente del partito in questione, ovvero Dario Carotenuto. Quest’ultimo ne ha parlato in una breve intervista che ha rilasciato al ‘Corriere della Sera‘.

Intervista al 'Corriere della Sera'
L’esponente del Movimento 5 Stelle, Dario Carotenuto (screenshot video YouTube) Roma.Cityrumors.it

Sulla riforma fa sapere che è importante che lo stesso Pd si smarchi dal suo passato. Per il semplice fatto che quella legge tanto contestata l’hanno voluta stesso loro. Insiste nel dire che serve, quanto prima, una legge sulla “Governance Rai“. Una richiesta che, oramai dura da almeno dieci anni. Tanto è vero che, ad ogni legislatura, presentano una legge di riforma.

Giuseppe Conte ha puntato il dito contro il Partito Democratico accusandoli di ipocrisia. Una tesi che anche lo stesso Carotenuto sostiene, ma con riserva. Semplicemente perché questo tipo di legge è stata votata direttamente dal Partito Democratico, anche se il periodo in questione era quando al governo c’era Matteo Renzi.

M5S, Carotenuto: “Rai condizionata sull’informazione”

Altro che agire in sintonia con la maggioranza: Carotenuto respinge al mittente questo tipo di dichiarazioni che considera assolutamente non vere. Tanto è vero che, in più di una occasione, hanno contestato le decisioni da parte dei vertici alti. Non si è fatta attendere la frecciatina: “Purtroppo la Rai è pesantemente orientata verso la maggioranza. In particolar modo per quanto riguarda l’informazione. Un esempio su tutti come la vicenda di Pino Insegno e delle parole di Corsini ad Atreju“.

Intervista al 'Corriere della Sera'
L’esponente del Movimento 5 Stelle, Dario Carotenuto (screenshot video YouTube) Roma.Cityrumors.it

In conclusione si sofferma sul fatto che stanno lavorando per una convergenza con tutti i partiti, sia quelli di opposizione che di maggioranza. Magari per avere quanti più voti possibili su un testo condiviso che tolga l’influenza politica dalla Rai.

 

Impostazioni privacy