Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio incantano i cittadini di Spoleto in occasione del grande concerto di chiusura del 2018

Sabato 29 dicembre il Teatro Nuovo G.C. Menotti di Spoleto è stato protagonista di un programma interamente dedicato a Vivaldi e Rossini, da Le Quattro Stagioni del “prete rosso” di Venezia, alle ouverture più celebri del genio pesarese, in un’inedita versione per pianoforte e orchestra composta ed eseguita in modo eccellente dalla pianista Cristiana Pegoraro e dal Maestro Lorenzo Porzio.

La serata è stata promossa e sostenuta dal Sindaco Umberto de Augustinis e dall’Assessore alla cultura Ada Spadoni Urbani. Il grande concerto di chiusura del 2018 ha registrato il tutto esaurito, incantando quasi mille spettatori.

Cristiana e Lorenzo hanno entusiasmato il pubblico attraverso interpretazioni straordinarie, ricche di passione e originalità. Hanno inoltre proposto numerose sorprese musicali eseguite come bis a richiesta degli spettatori estasiati dalla loro musica.

Per l’occasione il Maestro Lorenzo Porzio ha magistralmente diretto il Rome Chamber Ensemble, realtà presente nel panorama musicale nazionale e formata dai migliori musicisti provenienti dalle più prestigiose accademie ed orchestre nazionali.

La pianista Cristiana Pegoraro ha dominato la tastiera con grandi capacità tecniche e virtuosistiche mai fini a se stesse, ma sempre al servizio dell’espressività.

Il prossimo 13 marzo 2019 Cristiana Pegoraro, Lorenzo Porzio e il Rome Chamber Ensemble saranno nuovamente insieme per un grande concerto oltreoceano, presso la prestigiosa Carnegie Hall di New York, pronti ad incantare anche gli States.

Impostazioni privacy