Via Sistina, partono i lavori: la strada sarà chiusa per sei mesi

Il I Municipio dà il via ai lavori e l’intenzione è di terminare entro l’8 dicembre; Jacopo Emiliani Pescetelli, assessore ai lavori pubblici del centro storico spiega che bisogna rispettare tale data “per non interferire con il periodo natalizio, molto importante per i commercianti della zona”.

Comincia oggi la prima fase dei lavori in via Sistina per la manutenzione straordinaria; si procederà a sistemare il fondo stradale e parte dei marciapiedi, con il manto in sampietrini completamente risistemato.
Il primo tratto, quello che va dall’incrocio con via Crispi a piazza della Trinità dei Monti, è partito oggi, con Emiliani che spiega:
“Abbiamo svolto gli ultimi sopralluoghi, anche con la polizia locale, per avviare l’intervento con il minore impatto sul quartiere: contiamo di chiudere questa prima fase all’inizio di agosto”.

Le modifiche alla circolazione sono poche: in via Gregoriana, da oggi, sarà invertito il senso di marcia, mentre sarà disposto l’obbligo di svolta a sinistra per chi arriva in via Sistina da via Crispi, provenendo da via di Porta Pinciana e, al contrario, l’obbligo di proseguire a destra per chi arriva allo stesso incrocio da via del Tritone. A seguito della prima fase si passerà al secondo tratto,  quello che va dall’incrocio con via Crispi a piazza Barberini.

Impostazioni privacy