Dopo la Tangenziale Est al via i lavori sulla Circonvallazione Nomentana

Proseguono i lavori per il progetto di riqualificazione del Piazzale ovest davanti alla stazione Tiburtina. Oltre alla ormai completa demolizione del tratto sopraelevato della Tangenziale Est, si procede con un’area altrettanto importante e trafficata.

La sindaca di Roma Virginia Raggi spiega:
“Dopo gli interventi ultimati su via Tiburtina, davanti all’ingresso del Cimitero del Verano, ora il cantiere si è spostato su Circonvallazione Nomentana, tra via Teodorico e via Lorenzo il Magnifico. Sono iniziati i lavori con gli escavatori nel tratto davanti alle abitazioni e in direzione di via Livorno”.

Il progetto coinvolgerà tutta la sede stradale della Circonvallazione Nomentana, con marciapiedi raddoppiati e un’area verde. Posto anche per i parcheggi.
Saranno sistemati anche la rete fognaria e il sistema di smaltimento acque.

Conclude la sindaca:
“Un lavoro molto importante per dare un volto nuovo ad un’area oppressa per decenni dall’inquinamento e da strutture architettoniche obsolete. Con la riqualificazione di gran parte del Piazzale ovest restituiamo ai cittadini e alle attività commerciali una nuova idea di quartiere più verde, funzionale e ricco di alternative sostenibili”.

Impostazioni privacy