Roma, scattati i lavori di riqualificazione della Tangenziale est per un’operazione di decoro e sicurezza

È partita ieri notte un’operazione congiunta finalizzata al ripristino del decoro urbano e della sicurezza stradale sulla arteria a 4 corsie che attraversa la città, dal centro fino al quadrante a nord della Capitale

È partita la scorsa notte un’operazione congiunta finalizzata al ripristino del decoro urbano e della sicurezza stradale sulla Tangenziale Est. Il primo intervento ha interessato il tratto tra viale Castrense e Batteria Nomentana. I lavori proseguiranno fino alla Galleria Giovanni XXIII e si concluderanno tra venerdì 24 e sabato 25 novembre, con chiusure notturne per ridurre i disagi ai cittadini.

Eseguiti importanti lavori sulla tangenziale est – Roma.Cityrumors.it –

 

La tangenziale Est di Roma è un arco di strada a scorrimento veloce interno alla città di Roma, a due corsie per senso di marcia, che collega le vie intorno a Porta Maggiore nella zona orientale con l’area settentrionale (in particolare la zona del Foro Italico e il quartiere Trionfale), attraversando diverse e importanti aree urbane, varie strade consolari e il tratto urbano dell’autostrada A24.

Messa in sicurezza

Sono partiti nello scorso weekend importanti lavori di decoro e messa in sicurezza della tangenziale est, una delle strade a scorrimento veloce più importanti per la città di Roma. I lavori si stanno svolgendo soltanto di notte e nelle giornate del weekend proprio per impattare il meno possibile sul traffico cittadino già molto penalizzato in questo ultimo periodo dagli oltre 1300 cantieri aperti dalla Giunta Capitolina. Il primo intervento ha interessato il tratto tra viale Castrense e Batteria Nomentana. I lavori proseguiranno fino alla galleria Giovanni XXIII e si concluderanno tra venerdì 24 e sabato 25 novembre, con chiusure notturne. All’intervento sul primo tratto hanno partecipato 66 tecnici del Servizio Giardini, 47 dell’Ama, 24 di Areti (Gruppo Acea), 4 del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale e 4 dell’Ufficio Speciale Decoro Urbano. Complessivamente sono stati impiegati 145 operatori e utilizzati 52 automezzi tra cui bobcat, escavatori, spazzatrici, autocarri con cestelli e mezzi per il trasporto del materiale rimosso.

Task force al lavoro – Roma.Cityrumors.it –

 

Altri interventi previsti

Il lavori hanno riguardato la rimozione complessiva di circa 325 quintali di materiale vegetale e 210 metri cubi di materiale indifferenziato, lavori eseguiti dal Servizio giardini e Ama. Sono stati riaccesi 52 punti luce attraverso la sostituzione dei corpi illuminanti e la riparazione di alcuni guasti sulla rete di illuminazione pubblica. Sono stati puliti 97 ricettori idraulici tra griglie, caditoie e bocche di lupo e cancellati circa 1.200 metri quadrati di scritte vandaliche. Il calendario lavori prevede la nuova chiusura al traffico per il proseguimento dell’opera di bonifica per il prossimo weekend del 24 e 25 novembre.

Impostazioni privacy