Se hai questo telefono sei ricco e non lo sai, controlla subito: il suo valore è da capogiro

Hai ancora questo vecchio telefonino in casa? Vai subito a cercarlo: oggi vale una fortuna, potresti già essere ricco senza nemmeno saperlo.

Lo smartphone è uno degli oggetti degli anni 2000 che è diventato d’uso talmente comune che non se ne può più fare a meno. Pensiamo soltanto alla funzione per la quale il cellulare è nato davvero, ovvero le chiamate: oggi le vecchie cabine telefoniche sono state abolite proprio grazie alla diffusione di massa dei cellulari. Tutti abbiamo sempre lo smartphone in tasca o nella borsa, pronto per qualsiasi evenienza. Inoltre con l’avanzare della tecnologia sono state implementate talmente tante funzioni ai cellulari da renderli dei veri e propri computer a grandezza palmo.

Se hai questo telefonino sei ricco
Se hai questo telefonino a casa sei ricco – Roma.cityrumors.it

Se oggi anche i bambini hanno un proprio smartphone, la stessa cosa non si può dire di qualche anno fa: basta andare a ritroso nel tempo di soli 20 anni per accorgersi che avere un cellulare non era certo alla portata di tutti. Molti ricevevano il primo telefono in età adolescenziale se non più tardi e sicuramente i cellulari di una volta non avevano le stesse funzioni degli odierni smartphone.

All’epoca dell’avvento della telefonia mobile la faceva da regina una compagnia storia, la Nokia. Chi non ricorda i vecchi cellulari Nokia, tra i più amati di sempre il vecchio 3310 ancora oggi riconoscibile, una vera e propria icona.

Controlla subito casa: se hai questo telefonino potresti diventare ricco

I cellulari Nokia sono stati i primi a comparire sul mercato nelle ultime decadi del Novecento: la multinazionale si occupava di tutto ciò che riguardava i comparti tecnologici ma ciò per la quale è diventata famosa sono sicuramente cellulari. Se volevi comprarne uno era quasi impossibile non trovarsi davanti un’ampia scelta di modelli tutti appartenenti al brand. Oggi sono dei veri e propri pezzi di storia e c’è un modello in particolare, più vecchio del 3310, che per i collezionisti vale tantissimo.

Se hai questo telefonino sei ricco
Controlla subito se hai questo telefonino: vale una fortuna – Roma.cityrumors.it

Si tratta del Nokia Mobile Cityman, un cellulare che rientra nella categoria dei Brick Phone, ovvero telefonini dalla grandezza e dal peso esagerato, sicuramente ben lontani dai compatti e ultraleggeri smartphone che conosciamo oggi.

Il Cityman pesava quasi un chilo ed era di dimensioni decisamente importanti; commercializzato nella seconda metà degli anni ’80, solo le personalità più facoltose potevano permettersi di acquistarlo. Ancora oggi il suo valore economico rimane importante: i collezionisti hanno fissato il suo valore intorno ai 150 euro, prezzo che può decisamente aumentare per un modello in ottime condizioni fino a oltre 500 euro.

Impostazioni privacy