Incredibile incidente sulla via Pontina: un cavallo muore investito da due auto

La carambola è stata innescata dall’animale sbucato all’improvviso dal ciglio della strada e investito in pieno da un auto che ha finito poi la sua corsa addosso a un’altra autovettura

La strada Statale 148 Pontina è sicuramente l’arteria più pericolosa del Lazio e tra le più pericolose d’Italia. A dirlo sono i numeri registrati dall’istituto di Statistica, secondo il quale nel 2023 si sono registrati 210 sinistri con 3 morti e 325 feriti. La consolare, che esce dal quadrante meridionale di Roma, è l’unica via di collegamento tra la Capitale e il sud della Regione e su di essa si riversa tutto il traffico merci che va ancora su gomma, oltre a tutti i romani che nei mesi estivi raggiungono le seconde case al mare o in campagna.

Drammatico incidente con un cavallo sulla via Pontina – Romacvityrunmors.it –

 

Se poi al volume di traffico e alla conseguente pericolosità si aggiunge l’assurdo episodio di un cavallo che in piena notte fugge, non si sa ancora da quale campo o maneggio, e decide di attraversarla, ecco la via Pontina torna alla ribalta per l’ennesimo assurdo e incredibile incidente.

Cavallo ucciso da un’ auto

Saranno le indagini ad accertare i motivi che hanno portato l’animale a invadere la carreggiata della pericolosa arteria, innescando un drammatico incidente che ha visto coinvolte due macchine che procedevano sulla strada. Il puledro, probabilmente lanciato al galoppo proprio perchè spaventato dal rumore e dai fari delle autovetture, purtroppo, è stato investito e ucciso da una prima auto e poi da una seconda vettura che percorrevano l’arteria in direzione di Latina. L’animale è morto sul colpo nell’impatto avvenuto all’altezza del centro commerciale Aprilia 2, ed è rimasto ferito in maniera non grave anche il conducente di una delle due auto. Inspiegabili ancora i motivi per cui l’animale sia fuggito, molto probabilmente, da una fattoria nei pressi della strada e abbia deciso di correre incontro al tragico destino.

Pesanti ripercussioni sul traffico – Romacitryrumors.it –

 

La Pontina sarà chiusa

Sono comunque giorni complicati quelli post feste di Pasqua per la via Pontina. Infatti la statale sarà interessata da importanti lavori che ne chiederanno la chiusura totale per una notte e poi il restringimento della carreggiata per improrogabili lavori di manutenzione a un cavalcavia in direzione sud. Per allestire il cantiere fisso la Statale sarà chiusa a tutto il traffico veicolare dal Km 15+070 all’altezza dello svincolo Tor dè Cenci-Spinaceto, al 21+160, lo svincolo Torvajanica-Pratica di mar, dalle 22 del 3 aprile alle 6 del mattino del giorno dopo, giovedì 4 aprile. Ci sarà l’obbligo di uscita allo svincolo Tor dè Cenci-Spinaceto e l’utilizzo della viabilità comunale come percorso alternativo segnalato. Poi, per circa due settimane fino a chiusura lavori, nella carreggiata verso sud, nello stesso tratto, si potrà circolare soltanto sulla corsia di sorpasso con inevitabili ripercussioni quindi sul traffico locale.

Impostazioni privacy