Incidente mortale in zona Aurelia: donna investita da un camion

Ancora una vittima nella capitale: una donna è stata investita da un camion mentre passeggiava. Le prime ricostruzioni svelano una terribile verità

Roma è stata scossa da un incidente mortale, l’ennesimo nella capitale. Una donna è stata investita ed ha perso la vita nel quartiere Aurelio, in Piazza dei Giureconsulti. L’impatto c’è stato intorno alle ore 11 di lunedì 28 agosto. A perdere a vita è stata una donna di 71 anni, che stava attraversando la strada e che è stata colpita in pieno da un camion.

Incidente mortale a Roma. Un camion investe una donna uscita da un supermercato – Roma.Cityrumors.it

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima è stata investita da un uomo al volante di un furgone bianco, che stava per svoltare e imboccare circonvallazione Cornelia. L’impatto è stato terribile. La donna sarebbe morta sul colpo. Gli agenti di polizia stanno cercando di fare luce sulla dinamica dell’investimento, ricostruendo attraverso le testimonianze dei presenti, i momenti antecedenti e quelli successivi all’impatto mortale. Si cercano anche le immagini delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali vicini, che potrebbero aiutare nella ricostruzione.

La ricostruzione: la donna attraversava le strisce pedonali

La donna, secondo quanto emerge dai racconti, era appena uscita da un supermercato e stava attraversando sulle strisce pedonali, quando è stata colpita in pieno dal furgone. L’uomo che era alla guida, un italiano di 66 anni, si è fermato immediatamente ed ha prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, chiamata dalle altre persone. L’uomo è stato sottoposto ai test di alcol e droga, come da consuetudine. Sul posto sono ancora presenti i responsabili dei vigili del fuoco e della Polizia scientifica, che stanno continuando a portare avanti i rilievi.

Carabinieri e Polizia indagano per ricostruire quanto accaduto a Roma – Roma.Cityrumors.it

I numeri degli incidenti mortali nella capitale

L’incidente mortale è solo l’ultimo tra i tanti che hanno funestato la capitale nel 2023. Sono ben 144, tra Roma e provincia, i morti a seguito di un incidente stradale. Di questi ben 30 sono dei pedoni. Un triste numero che, purtroppo, sembra destinato a crescere, nonostante le buone intenzioni del Comune, in prima linea nel tentativo di limitare gli incidenti stradali.

Il piano del comune sugli incidenti mortali

Pochi giorni fa l’assessore alla mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè aveva lanciato il suo piano in vista dei prossimi anni. “E’ già partito il piano per la mobilità che azzererà la mortalità stradale nella Capitale entro il 2050. Il problema della sicurezza stradale va affrontato a 360gradi, partendo dall’educazione stradale ai più giovani fino alla realizzazione di piani per la mobilità che con il mio Assessorato già abbiamo messo in campo”. Alla luce dei recenti incidenti stradali, Roma sembra ben lontana dal raggiungere a breve l’obiettivo.

 

Impostazioni privacy