Ancora un incidente sul lavoro: muore schiacciato un operaio

Ennesima tragedia del lavoro. Un uomo sarebbe rimasto schiacciato contro una parete dal movimento inaspettato di una gru all’interno del cantiere dove lavorava

Tragedia sul lavoro al centro di Roma. L’incidente è accaduto all’interno del cantiere di un palazzo in via Ludovisi, in zona via Veneto e dalle prime informazioni sembra che l’operaio sia rimasto schiacciato da un macchinario. La vittima è un italiano di 60 anni, era sposato e aveva figli. A nulla è valso l’intervento del personale del 118 per rianimare l’operaio.

Incidente sul lavoro oggi a Roma – Roma.Cityrumors.it –

 

Le indagini, per accertare l’esatta dinamica, sono ovviamente ancora in corso. Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che una trivella, portata a terra tramite una gru, abbia oscillato e schiacciato l’uomo contro una parete dell’edificio.

Ancora una tragedia sul lavoro

Il mondo del lavoro è di nuovo in lutto. Bisogna purtroppo registrare l’ennesimo drammatico incidente mortale sul posto di lavoro che stronca la vita a un operaio intento a svolgere le proprie mansioni. Questa volta la sorte è toccata a un uomo di 60 anni, che lascia la moglie e due figli, rimasto schiacciato da una gru. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata in pieno centro a Roma, in via Ludovisi, dietro Via Veneto. I lavori riguardavano un’opera di ristrutturazione in un cortile all’interno di un palazzo. Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che una trivella, portata a terra tramite una gru, abbia oscillato e schiacciato l’uomo contro una parete dell’edificio. Sul posto è intervenuto il 118 che inutilmente ha provato a rianimarlo e i carabinieri della Stazione via Vittorio Veneto e della compagnia Roma Centro.

Il luogo della tragedia – Roma.Cityrumors.it –

 

Scattate le indagini

Il cantiere e il macchinario, come da prassi, sono stati posti sotto sequestro. I Carabinieri accorsi sul posto hanno fatto scattare immediatamente le indagini per chiarire la dinamica e accertare eventuali responsabilità, soprattutto per capire se tutte le procedure di sicurezza previste fossero state messe in atto dalla ditta appaltatrice del lavoro. Al momento dell’incidente erano presenti anche altri operai. “Esprimo profondo cordoglio per l’incidente che è costato la vita a un operaio impegnato in un cantiere del centro di Roma. Ancora una vittima sul lavoro, ancora una perdita insopportabile. Su questo fronte tutte le istituzioni devono essere ingaggiate e impegnate senza sosta per promuovere formazione e controlli affinché vi sia cultura del lavoro sicuro a tutti i livelli”, a dichiararlo è l’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, Claudia Pratelli.

 

Impostazioni privacy