Location VivaRai2: dove si trova la nuova casa dello show di Fiorello? A due passi da Ponte Milvio

Viva Rai2, il programma mattutino condotto da Fiorello, cambia sede: il format lascia via Asiago per trasferirsi in un’altra location di Roma

Dal “glass” di cortesia improvvisato in un bar di Roma, Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari, Ruggiero e tutta la banda di Viva Rai2 ricominciano a suonare la sveglia a modo loro, dal lunedì al venerdì in diretta in una nuova location. L’inizio è avvenuto lunedì 6 novembre, ma intanto, dal 16 ottobre, di mattina presto (ore 7.15 circa) l’appuntamento era sulla pagina Instagram di Fiorello con “Aspettando Viva Rai2”.

Viva Rai2: le novità, la nuova location
Viva Rai2 cambia location: ecco dove verrà girato (roma.cityrumors.it)

Dopo l’incertezza che ha investito il rinnovo del programma per via della location, Fiorello ha finalmente trovato una nuova casa dove trasmettere le esilaranti puntate. A fronte delle lamentele degli abitanti di via Asiago, nel quartiere romano Prati, stanchi del troppo rumore, la produzione ha infatti deciso di trasferirsi.

Viva Rai2, ecco la nuova location del programma di Fiorello

Per tutta l’estate sui social non si discuteva d’altro: Viva Rai2 si farà o no dopo il cambio di location da via Asiago? Gli abitanti del quartiere si erano lamentati per gli schiamazzi dalle 5 del mattino. Fiorello non ci ha pensato due volte e dal suo Instagram aveva detto: “Ce ne andiamo”. La produzione ha, infatti, deciso di ripiegare sul complesso romano del Foro Italico, più precisamente nel parcheggio del CONI, vicino alle piscine.

'Viva Rai2', Fiorello nella nuova sede
Viva Rai2, ecco la nuova location del programma di Fiorello (Viva Rai2) – (roma.cityrumors.it)

Il glass del programma, dunque, trasloca: lascia via Asiago per trasferirsi in un’altra località di Roma, eletta una delle mete preferite dai turisti stranieri per le vacanze in Italia. Da quando lo showman ha annunciato che la trasmissione non sarebbe più andata in onda da Via Asiago – dove i residenti si erano lamentati per le prove e il trambusto dalle prime ore del mattino, oltre che per la folla di fan sempre più corposa assiepata contro le transenne durante la diretta – su Rosario e il programma è piovuta una pioggia di candidature.

Tra queste Tor Bella Monaca e Ostia (ma anche città come Torino). Fiorello era stato entusiasta di tanta disponibilità: “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per Viva Rai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’amore che ci sta arrivando”. L’annuncio della nuova location è arrivato con un breve promo sui social media, postato da Mauro Casciari.

Il vasto complesso sportivo sulle pendici del Monte Mario ospiterà la seconda edizione dello spettacolo di Fiorello, che ha registrato un notevole successo tra spettatori e critica. La nuova location consentirà anche di dedicare più spazio al pubblico che accorrerà per seguire le puntate dal vivo e che aveva creato più di qualche problema nella precedente collocazione in via Asiago.

“Il pubblico sarà tutto qui, su questo marciapiede, e rispetto all’anno scorso ci sarà anche un megaschermo, un videowall da dove si potrà vedere la puntata. Ecco le piscine del Foro Italico, in fondo il bar del tennis. Laggiù ci sono poi i bar che servono i tifosi quando ci sono le partite o i fan dei concerti, noi saremo lì”, ha aggiunto svelando che il bar accanto a Ponte Duca d’Aosta diventerà il suo punto d’approdo per la colazione all’alba.

Impostazioni privacy