Roma: ennesimo incidente mortale, si schianta contro un palo e muore a 33 anni in Via Laurentina

Ancora sangue sulle strade di Roma. E’ successo alle prime luci dell’alba quando un suv con alla guida un giovane di 33 anni si è schiantato contro un palo del filobus all’altezza della nuova rotonda con Via di Tor Pagnotta

Non finisce più la scia di sangue sulle strade di Roma. Un vero e proprio bollettino di guerra quotidiano che aggiorna la macabra e allo stesso tempo terribile statistica delle persone che perdono la vita per colpa di incidenti stradali. A nulla è valsa l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada che ha aumentato le pene per chi viene colto alla guida in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Distrazione, eccesso di velocità e stanchezza sono le cause più ricorrenti nelle tragedie stradali.

Ennesima tragedia sulle strade di Roma – Roma.Cityrumors.it –

 

L’ennesimo terribile schianto si è verificato questa notte nel quadrante sud della Capitale, sulla via Laurentina all’altezza del nuovo centro commerciale “Maximo”. La pioggia, il forte vento che imperversava sulla città forse potrebbero anche aver creato problemi all’automobilista alla guida del grande Land Rover che, uscito di strada, è andato a urtare violentemente contro il palo elettrico del filobus che da pochi anni percorre quel tratto della consolare, senza lasciargli scampo.

Ennesima tragedia della strada

Non si ferma la scia di sangue sulle strade della Capitale. Questa volta a perdere la vita è stato un uomo di 33 anni a bordo di un suv Land Rover che dopo aver perso il controllo dell’auto è andato a schiantarsi contro il palo della linea aerea del filobus, sulla via Laurentina all’altezza della rotonda di Tor Pagnotta. Erano circa le 4 di questa mattina quando è arrivata la chiamata di emergenza agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del XII Gruppo Monteverde per un grave incidente accaduto sulla consolare in uscita nella zona sud della Capitale. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe fatto tutto da solo, e per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della vettura proprio nel momento di inserirsi nella nuova rotonda costruita da qualche anno, andando a sbattere contro uno dei grandi piloni che sorreggono la linea elettrica del filobus che percorre quel tratto della via Laurentina. L’impatto frontale è stato devastante e non ha lasciato scampo all’uomo al volante.

Una rotonda molto trafficata – Roma.Cityrumors.it –

 

Una via ad alta percorribilità

Un tratto di strada completamente ridisegnato, che ha modificato profondamente la viabilità della zona, dopo la costruzione dell’enorme centro commerciale “Maximo”. Una viabilità che provoca, da quando è entrata in funzione, tante polemiche quotidiane perchè invece di aiutare a snellire il traffico lo complica tra rotonde, vie di fuga per il parcheggio del centro commerciale e il filobus che corre nella corsia preferenziale proprio al centro della carreggiata. Per motivi ancora da accertare proprio la nuova rotonda è risultata fatale all’uomo al volante del suv. Gli operatori del personale sanitario del 118, arrivati subito sul luogo dell’impatto, dopo aver provato a effettuare le prime manovre di soccorso sul posto, hanno trasportato l’uomo, gravemente ferito, al vicino ospedale Sant’Eugenio, dove comunque non c’è stato niente da fare. I medici e gli infermieri non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

 

Impostazioni privacy