Scoppia un incendio nel cuore di Roma: il motivo è incredibile

A prendere fuoco, con alte fiamme, una decina di motorini e scooter parcheggiati sotto a una palazzina a largo Trionfale, incrocio con via Andrea Doria, nel cuore di Prati

Doveva essere una delle 5 domeniche ecologiche per la Capitale, con conseguente blocco del traffico e quindi minori emissioni di gas nocivi dai tubi di scappamento. Ma un violento incendio scoppiato intorno alle 14 nel quartiere trionfale, in pieno centro città, per cause ancora da accertare, ha fatto alzare una nube di fumo nerissimo e denso visibile da molte parti della città, che di ecologico per la qualità dell’aria aveva davvero ben poco. 

I resti carbonizzati dei ciclomotori andati distrutti – Roma.Cityrunmors.it –

 

Le fiamme molto alte hanno avvolto 11 motorini e quattro auto in sosta. La loro intensità ha anche danneggiato la facciata di un palazzo storico vicino a dove erano parcheggiati i ciclomotori, le immagini dell’incendio hanno immediatamente fatto il giro dei social e del web diventando immediatamente virali. Al momento non si registrano feriti.

Una nube densa e nera

Fiamme altissime e una colonna di fumo nerissima visibile da molto lontano. Questo l’incredibile scenario provocato dall’incendio che si è sviluppato intorno all’ora di pranzo all’incrocio tra via Trionfale e via Andrea Doria. A prendere fuoco sono stati circa 11 motorini e 4 macchine che sono andati completamente distrutti, probabilmente per un mozzicone di sigaretta di troppo, anche se le reali cause dell’incendio dovranno essere ancora accertate. Nell’incendio si è anche completamente annerita la facciata di uno dei palazzi storici della zona, che si affaccia esattamente sulla piazza. La grande nuvola nera dall’odore acre è arrivata fino al settimo piano dell’edificio e ha costretto tutti gli altri residenti della zona a serrare le  proprie finestre per evitare che il fumo denso entrasse anche nei loro appartamenti. Il rogo è stato immediatamente domato e spento dai vigili del fuoco, sul posto è intervenuta la squadra della Pisana con al seguito un’autobotte.

La facciata annerita del palazzo – Roma.Cityrunmors.it –

 

Cause da accertare

Un grosso spavento per le famiglie che abitano il condominio e per i loro cari corsi a verificarne l’incolumità. La facciata del palazzo risulta adesso quasi interamente annerita, mentre alla fine sono 11 tra moto e motorini rimasti parzialmente o completamente carbonizzati, sparsi davanti all’uscio del condominio. Ancora da chiarire le dinamiche dell’accaduto, ma una cosa è certa: l’incendio si è propagato da alcuni serbatoi delle moto parcheggiate proprio di fronte a un edificio storico. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, la viabilità nella zona è stata completamente ristabilita.

Impostazioni privacy