Incendio in un appartamento a Spinaceto: quattro persone salvate dai Vigili del Fuoco

Una palazzina è andata a fuoco questa mattina. “Ora siamo fuori casa e non sappiamo quando potremmo rientrare. Poteva essere una disgrazia, c’erano delle bombole”

Momenti di paura questa mattina in una palazzina in zona Spinaceto. Intorno alle ore 9.00 del mattino i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere un incendio divampato all’interno di un’abitazione al terzo piano di uno stabile. Le fiamme si sono propagate in breve tempo, raggiungendo anche l’appartamento di fianco.

La palazzina in zona Spinaceto andata a fuoco. Quattro i ferirti portati in ospedale – Roma.Cityrumors.it

Tutto è avvenuto in via Salvatore Lorizzo, in zona Spinaceto, nel quadrante sud della città. Quattro le persone che sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti per domare le fiamme che si stavano sviluppando con forza. Il fumo si stava propagando con violenza all’interno delle abitazioni. La palazzina è formata da otto appartamenti, tutti limitrofi. Le persone che erano presenti sono state tutte soccorse dai medici arrivati sul posto. Tra di loro diversi anziani: quattro dei quali sono stati trasportati all’ospedale Sant’Eugenio con le ambulanze dell’Ares 118 in codice rosso.

Il comunicato dei Vigili del Fuoco

Questo il comunicato dei Vigili del Fuoco intervenuti: “In data 12/01 alle ore 9,15 circa la S.O. ha inviato in via S.Lorizzo n.107, a Roma, diverse squadre VVF (N.3 Aps, n.2 autoscale, n.2 autobotti, carro teli, carro autoprotettor ,squadra Saf) oltre al funzionario di guardia ed il capo turno provinciale ,per incendio appartamento. Le fiamme partite da un’abitazione posta al piano terzo (di una palazzina di otto) si sono propagate coinvolgendo anche l’appartamento di fianco e quello soprastante .Due le persone tratte in salvo dai soccorritori e trasportate dal 118 al pronto soccorso. Sul posto presenti le F.F.OO.
Aggiornamento: sono in totale 4 le persone estratte a seguito dell’incendio ed affidate alle cure del personale del 118″

Sul posto sono presenti anche le forze dell’ordine. Si indaga per risalire alle cause dell’incendio divampato alle 9.15. “Mi sono affacciato al balcone e ho visto che le fiamme stavano divampando. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco – ha detto un testimone – ed è iniziato il can can. I vigli si sono arrampicati e hanno fatto uscire dalle case dove c’era il fuoco, le persone che erano dentro. Hanno bussato alla mia porta e hanno detto di uscire. Mi sono preso due stracci e sono uscito di casa”.

Il salvataggio effettuato dai Vigili del Fuoco – Roma.Cityrumors.it

“E’ un accumulatore seriale. In casa anche bombole di gas”

Secondo l’uomo, le cause sono facilmente identificabili: “E’ stata una strage annunciata. Questa persona è un accumulatore seriale. Dentro casa tiene di tutto. Anche cose che posso prendere fuoco. Lo abbiamo già denunciato più volte, ma nessuno ha fatto mai nulla. Ha anche delle bombole con cavi che sono a penzoloni. Fortunatamente queste bombole non hanno preso fuoco, altrimenti sarebbe stata una strage”. L’uomo è rimasto molto scosso da ciò che è accaduto. “Ho una moglie che non sta bene, che soffre di demenza senile. Siamo stati costretti a lasciare la nostra casa e non sappiamo neanche quando potremmo rientrare. Ora dovranno fare tutti gli accertamenti e dare l’agibilità. Siamo nelle mani del Signore, ma onestamente non sappiamo se e quando potremmo rientrare. Ed io non ho neanche idea di dove andare a vivere. Purtroppo”.

Impostazioni privacy