Incendio al Tmb di Malagrotta: nuova Ordinanza del Sindaco per sospensione delle attività scolastiche, ricreative e sportive

Con Ordinanza del Sindaco n. 99 del 17 giugno 2022 contingibile e urgente di adozione di nuove misure precauzionali in seguito all’incendio verificatosi presso l’impianto di TMB di Malagrotta in data 15 giugno 2022, per un periodo non superiore a 48 ore, in virtù del principio di precauzione, per lo stesso perimetro definito con l’ordinanza n° 98 del 16 giugno 2022 (per un raggio di 6 km dal luogo dell’incendio e comunque limitatamente al territorio di Roma Capitale), si dispone: 

1. la sospensione delle attività educativo-didattiche e della attività ludico ricreative e sportive dei servizi educativi e dell’infanzia, compresi i centri estivi, pubblici e privati;

2. il divieto di consumo degli alimenti di origine vegetale prodotti nell’area individuata;

3. il divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile;

4. il divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell’area individuata.

Si raccomanda di limitare le attività all’aperto, con particolare riguardo a quelle ludico-ricreative e di chiudere le finestre in caso di presenza di odori acri.

In caso di emergenza contattare il Numero Unico Emergenze 112 o la Sala Operativa h24 della Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.
Comune di Roma

Impostazioni privacy