Roma, rimosso impianto pubblicitario abusivo in via Salaria

A Roma, precisamente via Salaria e nei pressi di Villa Ada è stato necessario un intervento di rimozione di un impianto pubblicitario abusivo.

Si tratta di una delle 77 azioni portate a termine dal giugno scorso, data di aggiudicazione del servizio, che saranno seguite a ruota da interventi rapidi e necessari in tutta Roma.

Dopo i 35 cartelloni irregolari del Municipio XI, si è passato alla rimozione di altri 42 impianti nel Municipio II, e si procede giorno per giorno in zone diverse della città con azioni a sorpresa, in modo da garantire la sicurezza e l’efficienza delle attività.

Per accelerare le tempistiche operative, è stata effettuata una verifica meticolosa della situazione attuale sul territorio, accertando le violazioni effettive e scremando dai verbali ricevuti tutti i casi di segnalazioni doppie, rimozioni spontanee o impugnature.

Si sta eliminando ogni tipo di installazione non autorizzata, comprese quelle che, pur essendo regolari, risultano pericolose per gli automobilisti.

In molti casi, infatti, gli impianti pubblicitari rimossi compromettono la visibilità all’altezza di incroci e arterie di grande viabilità, “nascondono” i semafori, oppure sono così deteriorati da costituire una minaccia per l’incolumità fisica di chi passeggia.

Senza contare i benefici in fatto di decoro urbano: in questo modo si restituiscono ai cittadini marciapiedi, piazze e vie della città.

Impostazioni privacy