Al Municipio III torna “C’è aria di sport”

Con l’arrivo delle belle giornate si torna a respirare aria di sport nei parchi e nelle piazze del III Municipio.

Da domenica 2 aprile, al Tufello e a Piazza degli Euganei tornerà ‘C’è Aria di Sport’, manifestazione gratuita organizzata dal Municipio insieme al Coni Lazio, durante la quale potranno essere praticate, liberamente, tante discipline: canottaggio, minimoto, calcio, pallavolo, basket, nordic walking, wing tzun, ginnastica artistica e ritmica.

‘Aria di sport’ tornerà anche il 15 aprile presso la piscina comunale e nelle giornate del 7 e 21 maggio nei parchi e nelle piazze del nostro territorio.

Nella passata edizione della manifestazione –  spiegano il Presidente del Municipio III Paolo Marchionne, l’assessore alle Politiche dello Sport Matteo Zocchi unitamente alla Presidente e alla Vicepresidente della Commissione Sport Nastassja Habdank e Francesca Farchi – la partecipazione è stata travolgente con le tante associazioni e società sportive del territorio che, con i loro istruttori, hanno aderito coinvolgendo adulti e bambini. Aria di sport non è l’unico evento sportivo che renderà vivo il Municipio. Sono infatti tante le iniziative previste nei prossimi mesi”.

Due manifestazioni podistiche percorreranno i luoghi storici del territorio – tra questi, Montesacro alto, Città Giardino – attraversando la Riserva Naturale della Valle dell’Aniene e il Ponte Nomentano: appuntamento il 2 aprile con la storica manifestazione Vivicittà della Uisp ed il 14 maggio con la Race for Children;.

Il 13 maggio, presso il Circolo bocciofilo Kennedy, si terrà il torneo di bocce libero e gratuito “S-Bocciamo“; il 16 aprile presso Piazza Sempione, sarà la volta del torneo di scacchi ‘Scacco Matto‘.

Il Municipio III si prepara a comunicare altre novità nelle prossime settimane.
Comune di Roma

Impostazioni privacy