Malamovida: 19enne in manette per spaccio, 23enne sorpreso alla guida senza patente

Prosegue l’azione dei militari del Comando della Compagnia di Colleferro impegnati quotidianamente in una sistematica e capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire alla collettività maggiori standard di sicurezza. 
La mirata attività preventiva disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, attuata con un massiccio dispiegamento di “Gazzelle” del pronto intervento “112” e dei Comandi Stazione dipendenti dalla Compagnia, ha consentito di arrestare un 19enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, di denunciare a piede libero altre 3 persone e di segnalare alla Prefettura una 18enne per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico. 

Il giovane di 19 anni arrestato, proveniente dalla provincia di Roma, è stata controllato dai Carabinieri della Stazione di Colleferro mentre si trovava a bordo di un’autovettura – condotta dalla madre – in Piazza Matteotti: nel corso delle verifiche, il ragazzo è stato trovato in possesso di due panetti di hashish dal peso complessivo di 148 g (corrispondenti a 922 singole dosi), occultati in un marsupio nascosto sotto il sedile. 
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche un bilancino e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il 19enne, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. di Velletri in attesa dell’odierna udienza di convalida dell’arresto.

In via dei Pioppi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno denunciato un 23enne della provincia di Frosinone sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida: nello stesso contesto il veicolo è stato sequestrato e nei confronti del giovane è scattata anche una sanzione amministrativa di circa 2.000 euro.

Qualche ora dopo, in via Fontana dell’Oste, gli stessi militari hanno denunciato un 56enne di Colleferro che, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione smodata di alcool, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari volti a verificare lo stato di ebbrezza. In questo caso per il 56enne è scattato anche il ritiro della patente.

Impostazioni privacy