Riparte il servizio Atac del Trasporto Pubblico su strada con mezzi elettrici a emissione 0 | Entro il 2020 ne verranno recuperati 60 mezzi

È arrivato al deposito Atac di Prenestina il primo minibus elettrico completamente rinnovato che tornerà a circolare in una prima linea nel centro di Roma; entro l’estate partirà anche una seconda linea con un impiego totale di 25 mezzi, per il 2020 il Comune di Roma si prefigge il pieno recupero di 60 mezzi.

Lo annuncia La Sindaca di Roma Virginia Raggi sulla sua pagina ufficiale Facebook

Grazie a una procedura aperta e trasparente – continua la Sindaca nel suo post –  lo scorso anno abbiamo bandito la gara e affidato i lavori per il completo recupero e manutenzione dei minibus, mezzi abbandonati a prender polvere nel deposito di Atac a Trastevere. Abbiamo sbloccato una situazione ferma da anni.”

https://roma.cityrumors.it/2018/12/18/roma-riavra-i-suoi-minibus-100-per-cento-elettrici-a-zero-emissioni/

Vetture piccole e agevoli, a emissioni zero, grazie alle quali rilanciamo un servizio importante, con una particolare attenzione alla mobilità sostenibile e all’elettrico. Il recupero di questi mezzi va ad aggiungersi alle attività promosse da Atac e agli investimenti messi in campo da quest’amministrazione per offrire alla città un servizio di trasporto pubblico efficiente e capillare.

Impostazioni privacy