Roma, fanno saltare la saracinesca e rubano gioielli per 150mila euro: gioielleria svaligiata

I soliti ignoti hanno fatto irruzione nella notte in una delle gioiellerie più famose del quartiere Prati nel cuore della Capitale portando via un bottino ingente

La notte scorsa ladri in azione hanno svaligiato una gioielleria in via dei Gracchi, nel quartiere Prati, al centro di Roma. Sul posto è arrivata la polizia che non ha potuto fare altro che constatare come fossero stati rubati gioielli per 150mila euro. I malviventi hanno divelto la saracinesca e la porta d’ingresso del negozio e così sono potuti entrare in azione indisturbati.

Furto con scasso in una gioielleria – Romacityrumors.it –

 

Roma sempre più terra di ladri, rapinatori e borseggiatori. Mai come in questo ultimo periodo sono diventate più frequenti rapine e furti che fanno tornare indietro agli anni 80, quando la malavita imperversava. Nelle ultime settimane per le vie della Capitale abbiamo assistito al ritorno della banda del Rolex, che terrorizza i quartieri bene della città, colpendo ignari automobilisti all’interno delle proprie automobili che, armi in pugno, vengono minacciati e poi privati del loro prezioso orologio, fino  ai colpi con scasso effettuati nelle gioiellerie che avevamo oramai dimenticato.

La gioielleria svaligiata – Romacityrumors.it –

 

Colpo ingente

Roma sembra essere ripiombata nel buio degli anni di piombo, quando ladri e rapinatori la facevano da padroni nelle vie della città. Questa volta a svegliare un intero quartiere è stato l’allarme di una gioielleria e poi le sirene delle volanti della Polizia che accorrevano sul posto. Dei ladri, con una tecnica che davvero fa pensare alle rapine di molti anni fa, hanno divelto con un piede di porco la porta d’ingresso della gioielleria Fichera, in via dei Gracchi, una delle più famose del quartiere Prati, nel centro di Roma, facendo razzia di gioielli in oro, argento e pietre preziose, per un valore del bottino che si aggira intorno ai 150mila euro. Nonostante l’arrivo immediato sul posto delle Forze dell’ordine, dei malviventi non c’era più nessuna traccia, sono riusciti a fuggire via indisturbati.

Le indagini sono in corso

Nonostante la presenza di un sistema di allarme collegato alla centrale operativa delle forze dell’ordine, i ladri sono riusciti a beffare l’immediato arrivo delle “volanti”, portando via l’ingente bottino. Subito sono scattate comunque le indagini da parte degli uomini del Commissariato Prati, che hanno immediatamente sequestrato tutte le immagini delle tante telecamere a circuito chiuso presenti in zona, oltre ovviamente a quelle posizionate all’interno della gioielleria. Sarà compito ora degli uomini delle forze dell’ordine scandagliare gli archivi delle persone sospette per cercare di risalire agli autori di questo furto, con scasso, degno dei “soliti ignoti”.

Impostazioni privacy