Di Livio esalta De Rossi: “A Milano una gara perfetta”. Ma sulla qualificazione…

L’ex centrocampista della Nazionale dopo il successo dei giallorossi a San Siro: “De Rossi ha cambiato la Roma con poche mosse”. Sul passaggio in semifinale: “Non è stato fatto ancora nulla”

“C’è poco da aggiungere a quello che abbiamo visto. Ho letto da qualche parte che quella di ieri sera, è stata una partita perfetta da parte della Roma. E non posso che esserne d’accordo”. Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juventus, Fiorentina e della Nazionale, e tifoso della Roma, esalta il lavoro di Daniele De Rossi, dopo la vittoria dei giallorossi sul campo del Milan, nell’andata dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi si sono imposti 1-0, grazie ad un gol di Mancini, capace di replicare la prodezza di pochi giorni fa nel derby.

L’esultanza dei giocatori giallorossi dopo la rete segnata da Mancini che ha deciso la partita con il Milan, nell’andata dei quarti di finale di Europa League – Cityrumors.it (Ansa Foto)

I giallorossi hanno disputato una gara sontuosa, soprattutto nel primo tempo. Gli uomini di Daniele De Rossi hanno sfiorato la rete con El Shaarawy, l’hanno trovata con il difensore centrale e hanno sfiorato il raddoppio con Lukaku, concedendo le briciole ai padroni di casa guidati da Stefano Pioli. Nella ripresa dopo un buon inizio e almeno due occasioni sciupate (con Pellegrini e Cristante, che hanno mandato sul fondo due buone occasioni per il raddoppio), i giallorossi hanno saputo difendersi, reggendo sotto i colpi di Giroud e compagni. “Mi è piaciuto lo spirito, l’atteggiamento di tutta la squadra“, ha ribadito Di Livio, in esclusiva ai nostri microfoni. “Tutti hanno saputo interpretare la gara nel modo migliore”. 

L’1-0 permette alla Roma di chiudere in vantaggio la gara d’andata e di poter contare sul sostegno del proprio pubblico nel match di ritorno. “Ma la vittoria di Milano non deve far pensare di avere la qualificazione in tascasottolinea Di Livio ai microfoni di Roma.Cityrumors.it – tutta la Roma è perfettamente a conoscenza del fatto che non è stato fatto ancora nulla e che la qualificazione verrà decisa nella sfida dello stadio Olimpico”.

Prima ha parlato di una partita quasi perfetta. E’ stato merito dei giocatori o del tecnico che ha azzeccato tutte le mosse?
“Per me è stato un vero e proprio capolavoro  di Daniele De Rossi”.

Di Livio in esclusiva a Roma.Cityrumors.it: “Ecco la mossa vincente di Daniele De Rossi”

Angelo Di Livio esalta il lavoro di Daniele De Rossi, tecnico della Roma che ha portato la squadra in zona Champions e ad un passo dalle semifinali di Europa League – Cityrumors.it – Ansa Foto

Qual è stata la mossa vincente?
“L’ha preparata bene, l’ha studiata in ogni singolo dettaglio e la mossa giusta è stata sicuramente quella di aver piazzato El Shaarawy dalla parte di Leao, limitandolo e regalando alla Roma una buona copertura difensiva e una grande capacità di spinta”.

Solo questo?
“Questa è stata la mossa vincente, ma è arrivata all’internodi una partita perfetta, dove tutti i giocatori sono stati bravissimi ad interpretare ogni momento della gara. La Roma ha giocato un calcio con serenità, tranquillità e facendo sempre i movimenti giusti in campo. Credo che siano gli ingredienti che ogni allenatore vorrebbe vedere all’interno di una partita”.

La vittoria permette alla Roma di essere favorita per l’approdo in semifinale?
“Pensiamo partita dopo partita. Per ora buona la prima, ma la strada per la qualificazione è ancora lunga. Anche i giocatori sono consapevoli del fatto che ancora non è stato fatto nulla. Sarà decisiva la partita di ritorno. Però credo che tutti abbiano capito una cosa…”.

Il colpo di testa di Mancini che ha permesso alla Roma di sbloccare il risultato a San Siro. Secondo gol consecutivo, dopo quello nel derby, per il difensore della Roma- Roma.Cityrumors.it (Ansa Foto)

Quale?
” Che quella di oggi è decisamente un’altra squadra rispetto a prima. Allenata in maniera diversa, che gioca davvero bene e che propone un calcio diverso”.

Qual è la differenza principale tra la Roma di oggi e quella di qualche mese fa?
“E’ un’altra Roma: gioca in modo diverso, ha recuperato dei giocatori importanti che prima non venivano utilizzati, basta pensare a Smalling. Ha trovato una grande solidità difensiva; ha un gran portiere, che prima faceva la panchina e che Daniele De Rossi, con coraggio, ha avuto il merito di lanciare e di proporre con forza. Un’altra delle sue vittorie. E si stanno vedendo i risultati”.

Impostazioni privacy