Congresso Fratelli d’Italia: Milani fa un passo indietro, via libera a Parisse

Il congresso del partito di maggioranza, che si è aperto oggi a Roma e che durerà fino a domani, ha riservato subito una sorpresa con la oramai sicura nomina del nuovo segretario provinciale di FDI a Roma

Massimo Milani fa un passo indietro e Marco Perissa rimane candidato unico alla poltrona di presidente romano di Fratelli d’Italia. Quello che si annunciava come una battaglia all’ultimo voto, si è invece tramutato in un semaforo verde dopo la rinuncia del candidato vicino a Fabio Rampelli. “Non c’è nessuna divisione. Per arrivare a essere dirigente di questo partito c’è stato solo sacrificio e impegno. Tendo la mano a Perissa, affido a lui la guida”, ha detto Milani dal palco del congresso, annunciando così la sua rinuncia.

Marco Perisse nuovo segretario provinciale di Fdi – Romacityrunmors.it –

 

Erano appunto due i candidati pronti a sfidarsi per la guida della federazione provinciale romana, Marco Perissa e Massimo Milani. A sostenere Perissa c’erano Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida, mentre il secondo era appoggiato dal vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. Entrambi i candidati avevano ribadito che non esistevano correnti in Fratelli d’Italia e che il bene comune era il Partito chiamato a governare il Paese.

La scelta del nuovo segretario provinciale

Il congresso era iniziato con i saluti istituzionali del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e del governatore del Lazio, Francesco Rocca. In Sala erano presenti tra i big il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, la responsabile nazionale delle tessere, Arianna Meloni, il commissario romano, Giovanni Donzelli, il questore della Camera e coordinatore regionale del Lazio, Paolo Trancassini. “Le parole di Massimo Milani non sono state un ritiro, ma un atto di coraggio”, ha detto Perissa nel suo discorso, menzionando innanzitutto la madre presente in sala: “Oggi è anche il compleanno della mia mamma che è in sala e vi chiedo di aiutarmi a farle gli auguri. Voglio ringraziare per il suo gesto Milani”, che ha aggiunto, “non ho mai pensato che questo congresso fosse uno scontro. Le parole di Massimo non rappresentano un ritiro, ma una scelta di coraggio che mette nelle condizioni di sentirmi ancora più responsabile”.

Aumentano i tesserati

Tra gli invitati al congresso, è salita sul palco anche Arianna Meloni: Abbiamo raggiunto più di 200mila tesserati, questo vuol dire che il nostro partito è un partito vero. Ce la stiamo mettendo tutta, credetemi. Roma non è solo una banale provincia, con tutto il rispetto. Roma è la capitale d’Italia e c’è tanto , tanto da fare. Il partito avrà il compito di selezionare una nuova classe dirigente oltre a consolidare i dirigenti che fino ad ora hanno contribuito a far crescere Fratelli d’Italia”. 

Impostazioni privacy