Da cantante ad attore, nuova avventura per Leo Gassmann: che trasformazione

Leo Gassmann diventa attore. Per la prima volta in carriera il figlio di Alessandro è protagonista di un film destinato ad omaggiare un grande cantante.

E’ raro vedere un cantante protagonista di un film, ma nel sangue di Leo Gassmann c’è la recitazione e per questo motivo ha deciso di provare questa nuova esperienza. Si tratta della prima volta assoluta per il figlio di Alessandro e c’è grande attesa per capire se nella sua carriera ci sarà spazio anche per la televisione e per il cinema.

Gassmann in Franco Califano
Per Leo Gassmann pronta una nuova avventura – romacityrumors.it – Foto Ansa

L’intenzione di Gassmann è quella di proseguire entrambe le carriere. E questo è un primo esame molto importante da superare considerando che il suo sbarco nel mondo delle recitazioni ci sarà nelle vesti di Franco Califano. Si tratta di un personaggio che ha scritto pagine di storia della nostra musica e, di certo, per lui non è stato assolutamente facile mettersi nei panni del Califfo.

La storia di Franco Califano

Gassmann in Franco Califano
La storia di Califano è pronta a ‘sbarcare’ su Rai 1 – romacityrumors.it – Foto Ansa

L’11 febbraio su Rai 1 andrà in onda la lunga storia di Franco Califano. Come riportato da Il Messaggero, si parte dal 1961 quando il cantante scriveva poesie e vendeva aspirapolveri porta a porta. Si passerà anche dalle esperienze con la droga e quelle in carcere oltre che i rapporti con le donne e il poliamore.

Un Califano inedito che sarà interpretato da Leo Gassmann. Il cantante ha ammesso che per fare questo ruolo ha dovuto perdere sei chili e la massa muscolare è stata sviluppata andando sei giorni su sette in palestra. “E’ contento mio padre – ha ammesso l’attore e cantante – sogno di recitare con lui, ma vedremo”.

Tra Sanremo e Califano

Gassmann in Franco Califano
Una delle immagini di Gassmann nella versione di Califano – romacityrumors.it – Foto Instagram

Sarà un mese di febbraio importante per Leo Gassmann. Il figlio di Alessandro è stato lanciato proprio dal palco dell’Ariston al grande pubblico e questa volta il ritorno al Festival di Saremo ci sarà e non come cantante. Toccherà a lui lanciare il film sulla vita del grande Califano, che andrà in onda l’11 febbraio. E chissà se nel 2025 ritornerà in Liguria magari però in gara.

Impostazioni privacy