Unicredit assume personale per lavorare online da casa: come candidarsi

Partono le selezioni del personale da parte di Unicredit per la banca digitale, con lavoro online da casa con buddybank.

Un’opportunità occupazionale unica per chi vuole abbracciare tutti i vantaggi dello smartworking. Vediamo quali sono le figure professionali ricercate e come inviare la candidatura.

Unicredit assume risorse per lavoro da casa
Unicredit assume risorse per lavoro da casa (Roma.cityrumors.it)

Imprese e lavoratori traggono benefici dallo smartworking. Il lavoro da casa ha avuto un grande boom in Italia durante il periodo della pandemia. Poi l’emergenza sanitaria è finita e quasi tutti i dipendenti sono tornati a lavorare nella sede della propria azienda. Sembrerebbe che il paese non abbia compreso il potenziale del lavoro da remoto e i vantaggi per le diverse parti in causa.

Lo smartworking è una vera e propria cultura che, se gestita in modo efficace, può portare a risultati ottimali. Un nuovo approccio al lavoro con maggiore flessibilità, diminuzione degli spostamenti, ottimizzazione dei flussi, riduzione dei costi, possibilità di lavorare in un ambiente meno rumoroso e più rilassato, alimentazione di maggiore qualità. E si potrebbe ancora continuare. Ecco perché la proposta di Unicredit potrebbe essere l’occasione per svoltare la propria vita. Un’occupazione da svolgere online da casa, scopriamo di più.

Unicredit cerca risorse per lavoro online da casa: come candidarsi

La banca digitale Unicredit Spa cerca nuove risorse per un lavoro online da casa con contratto di apprendistato. L’obiettivo è formare addetti alla Concierge buddybank con compiti di assistenza da remoto ai clienti della banca. I candidati selezionati dovranno coprire un ruolo digital oriented, consigliare gli utenti, dare informazioni su prodotti e servizi dell’istituto.

Come lavorare da casa per Unicredit (Roma.cityrumors.it)
Come lavorare da casa per Unicredit (Roma.cityrumors.it)

Gli addetti alla banca digitale devono ascoltare le esigenze dei clienti, utilizzare strumenti di data analytics, chattare e sostenere gli interlocutori dall’apertura di un conto corrente buddybank. Saranno anche responsabili della crescita del portafoglio clienti. I candidati ideali sono laureati (I o II livello) con ottima votazione oppure in possesso di un diploma tecnico/liceale.

Si richiedono buona conoscenza della lingua inglese, competenze nell’utilizzo delle tecnologia web e organizzative individuali, capacità di lavorare in team e di problem solving. Tra le condizioni di presentazione della domanda, la disponibilità al lavoro su turni da sei ore ogni giorno della settimana (36 ore in totale).

La candidatura si potrà inoltrare accedendo alla sezione dedicata sul portale dell’Unicredit. Una volta completato il test online ci sarà l’assessment in gruppo e superando le varie fasi si otterrà la proposta di assunzione. Ribadiamo che il contratto iniziale sarà di apprendistato professionalizzante. Chi farà un ottimo lavoro avrà la conferma a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy