Le bancarelle di Piazzale Flaminio si spostano: Casalino vince la sua battaglia dopo il video della vergogna

Quel video che negli ultimi giorni aveva fatto il giro del web era davvero disgustoso con i pesantissimi insulti omofobi fatti dal re delle bancarelle contro l’ex portavoce di Giuseppe Conte

Un filmato pubblicato il 15 gennaio sul suo canale Youtube, dove si scagliava contro l’ex portavoce di Giuseppe Conte, oggi leader del Movimento 5 Stelle, Rocco Casalino. Il video del “re delle bancarelle di Roma“, Augusto Proietti, in questi giorni è diventato virale e ha provocato reazioni sdegnate per i pesantissimi insulti omofobi in esso contenuti. Il motivo sarebbe legato, almeno stando alle violente parole usate dall’ambulante della Capitale, al fatto che negli ultimi tempi Casalino ha chiamato più volte la Polizia municipale per denunciare delle irregolarità.

L’ex portavoce di Conte, Rocco Casalino – Romacityurumors.it Ansa foto

 

Proietti, già in passato era stato più volte condannato per reati connessi al commercio su strada e per persecuzioni e minacce contro i vigili urbani, ma questa volta ha superato davvero la decenza con un video di 3 minuti pieno di offese, parolacce, allusioni e minacce omofobe contro Casalino, che ha provocato la reazione sdegnata di tutto il mondo politico italiano e dell’Amministrazione Capitolina.

Le bancarelle saranno spostate

Se l’intenzione del video postato sul suo canale social era quella di sensibilizzare l’opinione pubblica su quella che a lui sembrava più una persecuzione ai danni degli ambulanti di Piazzale Flaminio, il risultato è stato esattamente l’opposto. Tanto infatti è stato lo sdegno da parte del mondo politico, quando è diventato virale un filmato di pochi minuti che vede il re delle bancarelle di Roma, Augusto Proietti, prendersela duramente con Rocco Casalino, apostrofandolo in maniera vergognosa con insulti omofobi violentissimi. “Oggi ci hanno fatto la multa a piazzale Flaminio per due metri quadri di banco, quel miserabile di Casalino, perché non gli si può dire fr…Quel gay tutti i giorni telefona ai vigili urbani per farci fare i verbali”. La questione era evidentemente la posizione delle bancarelle del mercato ambulante poco distante dal portone d’ingresso della nuova casa dell’ex portavoce di Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio nel periodo della pandemia.

Le bancarelle della discordia – Romacityrumors.it –

 

La solidarietà del mondo politico

La condanna dei gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi, per i pesanti insulti a Casalino, non si è fatta attendere così come quella del sindaco Gualtieri che ha espresso la sua “solidarietà e quella dell’amministrazione capitolina, per gli insulti e le gravi minacce che ha ricevuto. Si tratta di un episodio inaccettabile: questa giunta si batte da sempre per la legalità e non può tollerare che accadano episodi simili in città. Proseguiremo con determinazione il lavoro per ripristinare decoro e rispetto delle regole a Piazzale Flaminio”. Oggi è arrivato infatti l’annuncio, dalla stessa presidente del II municipio Francesca Del Bello, del provvedimento che verrà preso nei confronti del mercatino ambulante di Piazzale Flaminio. “Abbiamo deciso che questa e altre aree vanno liberate“, ha affermato la presidente annunciando una decisione irrevocabile.

Impostazioni privacy