Aeroporto di Fiumicino, continuano le assunzioni: più di 120 posizioni aperte. Come presentare la domanda

Continuano le assunzioni all’aeroporto di Fiumicino: vediamo quali sono le figure ricercate e come inviare la propria candidatura.

L’aeroporto di Fiumicino continua ad offrire nuove opportunità di lavoro: in collaborazione con Manpower, sta attualmente cercando di ampliare il proprio organico, selezionando nuovo personale per diverse posizioni.

Aeroporto di Fiumicino, continuano le assunzioni
Continuano le assunzioni all’aeroporto di Fiumicino: ecco le posizioni ricenate – roma.cityrumors.it

Anche Aeroporti di Roma cerca nuove figure professionali da inserire presso la società ADR Security. Vediamo subito quali sono esattamente le risorse ricercate e come inviare la propria candidatura.

Aeroporto di Fiumicino: opportunità di lavoro in aumento con Manpower e Aeroporti di Roma

Manpower, un’agenzia di reclutamento leader a livello mondiale, sta coordinando il processo di selezione per oltre 150 posizioni presso l’aeroporto di Fiumicino. Tra queste, 120 posti sono destinati al settore della ristorazione, coinvolgendo attività di preparazione, confezionamento e consegna pasti. Allo stesso tempo, sono aperte 30 posizioni per facchini responsabili del carico, scarico e movimentazione merci.

Sono più di 120 posizioni aperte: come presentare la domanda – roma.cityrumors.it

Per candidarsi, è necessario soddisfare alcuni requisiti minimi:

  • Licenza media
  • Buona conoscenza della lingua italiana
  • Esperienza (anche minima) nella mansione
  • Patente B
  • Essere automuniti
  • Disponibilità full-time

Il contratto proposto è a tempo determinato della durata di 6 mesi, con una retribuzione competitiva di 1.100 o 1.287 euro al mese. È inoltre prevista la possibilità di sviluppare una carriera all’interno dell’azienda.

Come candidarsi
Per presentare la propria candidatura, è sufficiente inviare il curriculum entro venerdì 1 marzo all’indirizzo e-mail selezioni.gategourmet@manpower.it, specificando il ruolo di interesse nell’oggetto del messaggio.

Anche Aeroporti di Roma, in collaborazione con ADR Security, cerca nuove risorse: la selezione è rivolta agli addetti ai controlli di sicurezza, i quali saranno responsabili della sorveglianza e sicurezza ai varchi aeroportuali, con un’attenzione particolare all’applicazione dei controlli su passeggeri e bagagli.

I requisiti e le esperienze richiesti includono:

  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Diploma di scuola media superiore
  • Possesso della patente B
  • Esperienza pregressa in ruoli simili in contesti complessi come aeroporti o centri commerciali
  • Competenze di orientamento al cliente, problem solving, team building e attenzione al dettaglio

Le risorse considerate idonee al processo selettivo dovranno seguire una formazione obbligatoria per ottenere la certificazione di “guardia giurata particolare”, con una durata di 4 settimane.

Anche in questo caso, il contratto offerto è a tempo determinato, rinnovabile, con un’assunzione diretta da parte dell’azienda. Il lavoro sarà part-time su turni operativi 24/7 presso l’aeroporto di Fiumicino.

In un contesto economico che sta ancora cercando di riprendersi dagli impatti della pandemia, queste nuove assunzioni rappresentano un’occasione preziosa per coloro che desiderano entrare nel mondo dell’ aviation industry, oppure consolidare la propria carriera in questo particolare settore. Se anche tu fai parte di coloro che sono interessati a queste opportunità lavorative, invia subito la tua candidatura, e buona fortuna!

Impostazioni privacy