Roma, nel fine settimana oltre 3.000 controlli

Anche questo fine settimana sono proseguiti i controlli della Polizia Locale nelle zone della città maggiormente interessate dal fenomeno della movida.

In totale sono oltre 3.000 i controlli effettuati a Trastevere, Testaccio, San Lorenzo, Piazza Bologna e Ostiense. Oltre 20 le difformità amministrative riscontrate durante le verifiche effettuate in diversi locali del centro storico, dove sono state riscontrate violazioni per occupazioni di suolo pubblico, musica ad alto volume, buttafuori irregolari e inosservanze del regolamento di polizia urbana riguardante gli orari e le modalità di somministrazione degli alcolici.

Nella zona intorno alla stazione Termini sono stati individuati due locali che somministravano alcolici oltre le 3 del mattino: nei confronti dei responsabili è stata emessa una sanzione amministrativa di oltre 7000 euro, insieme ad una segnalazione all’autorità competente per i provvedimenti di legge.

Sono oltre 150 gli accertamenti per la guida in stato di ebbrezza: 140 i veicoli multati per aver superato i limiti di velocità consentiti, due le persone denunciate e due patenti ritirate. 1300 le sanzioni per sosta irregolare e 100 le auto rimosse.

Impostazioni privacy