Blanca 3 ci sarà? Svelato il destino della fiction amatissima: la decisione della Rai

Archiviata anche la sesta e ultima puntata della seconda stagione, i fan hanno dovuto salutare ancora una volta la loro amata beniamina.

I nodi della trama sono venuti finalmente al pettine, anche il secondo capitolo di Blanca si è concluso con un finale da applausi. La serie tv Rai si è confermata un prodotto amatissimo dal pubblico, in media circa 4 milioni di spettatori si sono sintonizzati per ognuna delle sei puntate complessive della nuova stagione – parliamo di uno share del 22,6%.

Blanca 3, la Rai svela cosa succederà alla fortunata serie tv
Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca, la seconda stagione della serie Rai non ha deluso le aspettative – roma.cityrumors.it (fonte foto IG @biancalaserierai)

I timori su un flop erano stati scacciati via sin dalla messa in onda del primo episodio il 5 ottobre scorso. Gli affezionatissimi fan hanno apprezzato il lavoro degli autori e del cast, la season 2 non ha deluso le aspettative – che tra l’altro erano altissime dopo il successo all’esordio nel 2021. Ora la domanda che si stanno ponendo in tanti è se da viale Mazzini decideranno di puntare ancora su Maria Chiara Giannetta & co.

Blanca 3, la Rai risponde ai preoccupatissimi fan

Qualche tempo fa era stata la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ad affrontare la questione riguardante la prossima stagione di Blanca. Le prime due hanno riscosso un clamoroso successo, il dubbio sulla conferma è inevitabilmente sorto nella mente degli appassionati. Da questo punto di vista l’emittente ha le idee molto chiare.

Finisce Blanca 2, ci sarà una terza stagione? La Rai ha le idee chiarissime
La seconda stagione di Blanca si è conclusa lo scorso 9 novembre, ora i fan attendono un nuovo capitolo – roma.cityrumors.it (Fonte foto IG @blancalaserierai)

In un intervento recente ha spiegato infatti che gli autori sono già al lavoro sul nuovo soggetto: “Stiamo per cominciare a scrivere Blanca 3. È già in calendario. Come si fa in queste serie, verrà aperta una writers’ room, un gruppo di lavoro con me e Mario Ruggeri come head writer”. I dati degli ascolti per Blanca 2 poi hanno dato un’ulteriore spinta al progetto, Jan Maria Michelini, uno dei registi della serie prodotta da Lux Vide, ha confermato le indiscrezioni ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni – il 44enne è stato affiancato dietro la macchina da presa da Michele Soave.

“Sì ci sarà una terza stagione e non poteva essere altrimenti. È una serie che abbiamo venduto in decine di Paesi. Ha avuto un grande successo in Francia, Portogallo, Spagna e Germania. Ma anche in tutti i Paesi dell’Est, Russia compresa, Australia, Giappone e Sudamerica: è diventata ormai un vero fenomeno internazionale”. Per la messa in onda è possibile che bisognerà aspettare almeno due anni, il 2025 potrebbe essere quello giusto per l’uscita dei nuovi episodi.

Impostazioni privacy