Dov’è stata girata ‘I Fantastici 5’: non solo Roma, tutti i luoghi della fiction con Raoul Bova

I Fantastici 5, nuova fiction Mediaset, è stata girata a Roma e non solo: tutti i luoghi utilizzati per realizzare la serie con Raoul Bova.

In parte ispirata ad una storia vera, I Fantastici 5 è la nuova serie Mediaset interpretata da Raoul Bova e d’alcuni giovani talenti. Racconta le vicende d’un noto allenatore che si mette al servizio d’alcuni sportivi con delle disabilità. Le vicende di vita famigliare del coach si intersecano con quelle dei suoi atleti e questo rende la storia decisamente più appassionante. Ogni ragazzo con la propria disabilità ha un vissuto personale non facile che Riccardo Bramanti, interpretato da Bova, riuscirà a far emergere.

dov'è girata i Fantastici 5
Raoul Bova protagonista de I Fantastici 5-foto Ansa- roma.cityrumors.it

Tra gli autori della fiction Massimo Gramellini. La serie si annuncia uno dei prodotti Mediaset maggiormente accreditati e di successo: composta da 8 episodi. Nel cast oltre a Raoul Bova ci sono Francesca Cavallin interpreta Sofia Calabresi; Gianluca Gobbi nel ruolo d’ Alfredo Marmorini (Freddie); Vittorio Magazzù che è Christian Belli e Chiara Bordi che interpreta Laura Mattei. Al debutto la serie ha ottenuto un discreto successo da parte dei telespettatori.

Chiara Bordi, terza a Miss Italia 2018, ha realmente subito l’amputazione della gamba in seguito ad un incidente in scooter. Aveva solo 15 anni e la sua vita fu rivoluzionata. La giovane ha subito diverse operazioni, trascorrendo molto tempo in ospedale e per un periodo ha anche sofferto di depressione. Ha poi compreso che era importante condividere la sua esperienza per dimostrare che nonostante tutto la vita è bella e la diversità non è vincolante.

I Fantastici 5, tutte le location della serie

Girata i primi mesi del 2023 è ambientata tra Roma e Ancona. Sono stati scelte delle location adatte all’atletica il più vicino possibile al contesto raccontato nella fiction. Nella prima parte sono stati utilizzate alcune aree del Centro di preparazione Olimpica di Formia, un’area d’eccellenza sportiva italiana dove si sono allenati anche i grandi atleti degli ultimi anni.

I Fantastici 5 location
I Fantastici 5: dove è stata grata la serie -foto Ansa- roma.cityrumors.it

A Formello si trovano anche alcuni studi di proprietà della Lux Video, società che produce I Fantastici 5. Negli studi sono state girate alcune scene interne della serie. In un secondo momento le scene della neo fiction sono state girate ad Ancona, nelle Marche.

Qui si trova il più grande centro sportivo d’atletica leggera al coperto: il Pala Indoor di Ancona noto oggi come Pala Casali. Infine alcune scene sono state girate anche in Toscana, allo stadio Carlo Zecchini.

Impostazioni privacy