Roma Music Festival, al via le semifinali: gli artisti in campo

Il Roma Music Festival entra nel vivo: lunedì 13 novembre, infatti, il Teatro Golden di Roma ospiterà le semifinali che daranno il lasciapassare definitivo per la finalissima del 12 dicembre.

Tutto pronto per la diciassettesima edizione del Roma Music Festival, il contest ideato e organizzato dal produttore e autore Andrea Montemurro. La kermesse anche quest’anno ha fatto registrare una grandissima partecipazione di artisti giunti da tutt’Italia, che si sono dati battaglia per il raggiungimento della fase finale. “L’obiettivo del Roma Music Festival spiega Andrea Montemurro – è da sempre quello di offrire un palcoscenico serio, organizzato e autorevole a tutti i giovani artisti emergenti che amano la musica e credono nel merito. Il nostro è un festival autonomo e indipendente che fa leva solo sulle proprie forze ma che vuole dare reali opportunità di visibilità e crescita”.

Andrea Montemurro, produttore ed organizzatore del Roma Music Festival – Roma.Cityrumors.it

La diciassettesima edizione del Roma Music Festival è arrivata ad un passo dalla finale finale della manifestazione, che si terrà al Teatro Golden il 12 dicembre 2023 e vedrà la partecipazione di una giuria qualificata composta da discografici, giornalisti e addetti ai lavori ma non solo. “Ci sarà anche il Maestro Amedeo Minghi – continua Montemurro – che si è occupato di tutte le fasi del contest in qualità di direttore artistico”.

Mancano ancora pochi giorni e poi sarà ufficiale il cast delle finali. Ci saranno tre categorie:  “band”, “cantautori” e “interpreti”. “A tutti i ragazzi che stanno partecipando – conclude Montemurro – oltre al ringraziamento per la fiducia che ci hanno accordato, va un grande in bocca al lupo e l’augurio che possano ripetere le gesta dei tanti che dopo aver partecipato al Roma Music Festival e sono poi diventati musicisti e cantanti professionisti”.

Tanti i gruppi e i musicisti che si sono messi in evidenza e che hanno raggiunto le semifinali: ecco l’elenco, diviso per categorie:

Le band semifinaliste

1. ACOUSTICOUPLE
2. ADRIATICO BAND
3. AFTER TEN
4. EMAMOLINARI
5. FRAMMENTI
6. MALADIE DES IF
7. THE SUNRISE

Amedeo Minghi, direttore artistico delle finali della manifestazione canora – Roma.Cityrumors.it

I cantautori semifinalisti

1. ALYA
2. BACCO MARIE NICOLE
3. CLACELLA
4. COSTA ENRICO
5. DE CICCO ALESSIO
6. DI ALE
7. DI COSIMO FEDERICO
8. ESTER
9. FIORANI LAVINIA
10. L DREAM
11. LASERSIGHT
12. MANFREDI ORAZIO
13. NYO
14. PANDOZZI CAMILLA
15. RAVENNI COSIMO
16. RIZZO LUCIA
17. ZEROTUTTO

Gli interpreti che hanno raggiunto la semifinale

1. BLASI AURORA
2. BERTUZZI CATERINA
3. BERTUZZI SERGIO
4. BUTERA DANIELE
5. BUONCRISTIANI FLAVIA
6. CICCARESE ELEONORA
7. CUOMO ROSAMARIA
8. DE LUCA VALERIO
9. DI MATOLA ELENA
10. DI PIETRO REBECCA
11. FATTORI SARA
12. GALLI BEATRICE
13. MARYED MARIA GOMEZ
14. MOREA
15. MUSA MARIA
16. PELLEGRINO ROSA
17. VIO

Impostazioni privacy