Piazza Bologna, festa Erasmus in casa: 34 giovani in 70mq

Erano 34 le persone in un appartamento di piazza Bologna: una festa Erasmus organizzata dai ragazzi stessi, che si sono riuniti in casa violando le norme di sicurezza anti Covid.

Una segnalazione ha avvertito i carabinieri di rumori e schiamazzi in via Sambucuccio d’Alando, al primo piano di un edificio. I militari si sono recati sul posto ed hanno trovato gli studenti stranieri intenti a festeggiare il compleanno di una ragazza.

Tutti e 34 identificati, in maggioranza spagnoli, e sanzionati per la violazione della normativa vigente. L’immobile era concesso in affitto ad uno dei ragazzi.

Duro il commento di D’Amato:
“L’aggressione ai danni di una pattuglia dei Vigili urbani di Roma Capitale avvenuta ai Parioli solo perché chiedeva il rispetto delle norme di sicurezza e la festa organizzata da ben 70 studenti Erasmus in zona piazza Bologna sono dei segnali molto preoccupanti di un clima di rilassatezza che non possiamo permetterci. La battaglia contro il virus non solo non è stata vinta, ma ogni atteggiamento del genere rischia di vanificare gli sforzi compiuti finora”.

Impostazioni privacy