Dirigenti scolastici alla sindaca V. Raggi: minacciano di non riaprire le scuole Lunedì “cumuli di rifiuti e rischio epidemie” | La Sindaca Raggi prepara Dossier su Rogo Tmb salrio di Ama e 300 cassonetti dati a fuoco

I dirigenti scolastici scrivono alla sindaca Virginia Raggi: i cumuli di rifiuti davanti alle scuole hanno attirato i topi, c’è il rischio di epidemie.
La lettera dei presidi
Il “grave problema” dell’immondizia che straripa dai cassonetti davanti agli ingressi, ha scritto il presidente della sezione del Lazio dell’Associazione nazionale presidi, Mario Rusconi, “investe il tema sanitario, che potrebbe comportare in alcuni casi anche la chiusura delle scuole, soprattutto quelle dell’infanzia ed elementari la cui popolazione è composta da bambini molto piccoli, qualora non fosse tempestivamente risolto”.

Per l’Epifania l’Ama ha annunciato che metterà in campo 1.200 addetti.
la sindaca Raggi sta ultimando un dossier da consegnare alla Procura sull’azienda romana di raccolta della spazzatura, sull’incendio all’impianto di trattamento dei rifiuti (il Tmb Salario) andato in fiamme lo scorso 11 dicembre, sull’intero ciclo regionale dei rifiuti e sugli oltre 300 cassonetti incendiati nel 2018, di cui 70 soltanto a dicembre”.
Impostazioni privacy