Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, la casa di famiglia è un angolo di paradiso: villa mozzafiato

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi vivono in una casa paradisiaca, un luogo da sogno immerso nel verde con affaccio sul mare.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi vivono lontano da Milano, la coppia ha scelto Portofino per la famiglia. La conduttrice e l’AD Mediaset hanno una casa spettacolare, una vera e propria reggia a picco sul mare.

dove vivono pier silvio berlusconi e silvia toffanin
Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, la casa (Instagram @verissimotv/ANSA) Roma.cityrumors.it

Pier Silvio Berlusconi è molto legato al comune ligure ed è qui che ha deciso di crescere i suoi due figli con la compagna Silvia Toffanin. Guardando l’immagine della loro casa più che una villa sembra un vero e proprio castello.

La casa di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi, una dimora meravigliosa

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno scelto di divere in un luogo tranquillo, lontano dalla città e del caos, dove c’è aria pulita e quiete. Così hanno deciso di vivere a Portofino, meraviglioso comune ligure. Qui hanno una casa semplicemente spettacolare.

la casa di silvia toffanin e pier silvio berlusconi
La casa di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi a Portofino ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

La dimora si chiama Castello di Paraggi e non è di proprietà della coppia, ma è affittata dalla famiglia Berlusconi dal 1990. E’ un vero e proprio castello situato su un promontorio a picco sul mare e completamente immersa nel verde. Ogni finestra della casa ha uno splendido panorama e la struttura, come si vede dall’immagine, ha conservato il fascino del passato.

Poiché la casa non è di loro proprietà e Pier Silvio Berlusconi ha un legame profondo con Portofino, di cui ha anche la cittadinanza onoraria, ha acquistato un’altra proprietà dove si trasferirà con la famiglia quando saranno ultimati i lavori. L’AD Mediaset ha comprato villa San Sebastiano, un casale del Cinquecento che si trova sulla montagna di Portofino. Anche questa dimora è completamente panoramica ed è circondata dal verde.

I lavori di ristrutturazione dovrebbero concludersi a breve, si prevede che Pier Silvio e la compagna possano trasferirsi nel 2024. La casa si estende su 1.300 metri quadrati, ha un meraviglioso giardino con piscina, sette bagni e molte camere da letto. Da ogni finestra del casale è possibile ammirare uno splendido panorama. Il valore di quest’immobile si aggira sui venti milioni di euro. Pare che l’AD Mediaset abbia scelto di ripristinare l’aspetto che aveva un tempo questo casale, cercando di preservarne il fascino storico.

Da sempre Pier Silvio Berlusconi si batte contro la speculazione edilizia di Portofino, la sua intenzione è quella di salvaguardare questa piccola gioia della Liguria, dove ha scelto di vivere con la sua famiglia.

Impostazioni privacy