“Weekend di eventi a Roma: dall’esperienza immersiva di IKONO alla commedia di Maurizio De Giovanni

Questo fine settimana a Roma ci saranno molte attività per tutti i gusti e per tutte le età. Una delle principali attrazioni è l’esperienza immersiva IKONO, situata in una location storica nel cuore della città. Il percorso invita i visitatori ad immergersi in emozionanti ambientazioni ed installazioni altamente interattive, per stimolare i propri sensi e creare ricordi indimenticabili.

Inoltre, al Teatro Ambra Jovinelli, ci sarà lo spettacolo “Mettici la mano” di Maurizio De Giovanni, con il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella come protagonisti. Ambientato nella primavera del 1943 a Napoli, sarà un’occasione per divertirsi e immergersi nella cultura napoletana.

Per gli amanti della natura, c’è la manifestazione “Terra del futuro” a Villa Borghese, organizzata da RomaNatura in collaborazione con Legambiente Lazio. Sarà un’occasione per divertirsi e scoprire le bellezze dei parchi del Lazio, con degustazioni gastronomiche, esibizioni musicali e laboratori didattici per i bambini.

Inoltre, al Teatro Porta Portese, c’è “L’Amore di Alda”, un tributo ad Alda Merini, scritto e diretto da Alessandro Fea, dove la parola narrata di Alda Merini diventa suono in un percorso fatto dalla musica e dagli autori a cui era più legata e affezionata.

Per gli amanti dello shopping, gli Ambulanti di Forte dei Marmi saranno presenti in Piazza San Giovanni Bosco, a Ciampino (Via IV Novembre) e Piazza Ottaviano Vimercati a Val Melaina, per tre giorni consecutivi, con il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda.

Infine, c’è la mostra fotografica “Lazio. Una Regione in più per le periferie” a La Vaccheria, che racconta gli investimenti compiuti dalla Regione Lazio sul territorio e testimonia una città in continuo mutamento.

C’è davvero qualcosa per tutti in questo fine settimana a Roma, dalla cultura alla natura, dallo shopping all’intrattenimento. Non perdere l’occasione di partecipare a questi eventi unici e divertenti!

Impostazioni privacy