Roma, De Rossi presenta la sfida contro il Milan di Europa League: “Non sono all’ultima spiaggia”

Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa di presentazione del ritorno dei quarti di finale contro i rossoneri racconta anche i momenti terribili del malore del difensore Ndicka

Domani per la squadra giallorossa sarà un altro di quegli appuntamenti con la storia. Davanti a uno stadio completamente esaurito, infatti, la Roma prova a centrare per la terza volta consecutiva una semifinale europea che la proietterebbe tra le grandi d’Europa per costanza di rendimento. Dopo la vittoria nella Conference League di due anni fa e la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia della scorsa stagione, Dybala e compagni riprovano l’assalto. 

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

Da quando sulla panchina giallorossa si è seduto l’ex capitano Daniele De Rossi al posto di Josè Mourinho, la Roma ha preso a volare come il vento sia in campionato sia in Europa League. Una squadra demotivata e in balia degli eventi, relegata a un malinconico nono posto in classifica, ha lasciato spazio a una squadra frizzantina capace di vincere 8 delle 10 partite giocate in campionato che l’hanno portata a una decisa risalita in classifica in tempo utile per sognare ancora la qualificazione alla prossima Champions League.

Una partita per la storia

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha messo in guardia la sua squadra in vista della partita di ritorno di Europa League contro il Milan: “Non commento le voci dei giornali perché a volte non sono vere. Pioli è secondo in campionato, la squadra gioca bene. Si giocheranno un crocevia stagionale importante perché l’Europa League è un obiettivo per una squadra costruita per essere protagonista in Champions. Sanno che devono vincere, altrimenti saranno fuori. Vivranno questo match come l’ultima spiaggia”. De Rossi sa perfettamente che la partita non è assolutamente chiusa dopo la gara d’andata. Non è che abbiamo vinto 7-0 e loro non sono mai usciti dall’area di rigore”,  prosegue infatti il tecnico. “Forse avremmo meritato di fare qualche gol in più. Non penso che Pioli stravolga tutta la squadra, ma penso che cambi qualcosina. Noi stiamo pensando a qualche cambiamento, ma senza snaturarci completamente“.

Il Malore del giocatore della Roma – Romacityrumors,.it – Ansa foto

 

La verità su Ndicka

De Rossi mostra anche un certo disappunto alludendo a coloro che, anche non esplicitamente, hanno accusato la Roma di aver approfittato del malore di Ndicka per sospendere la partita con l’Udinese, gara nella quale i giallorossi non si stavano esprimendo al loro meglio. “Abbiamo ricevuto tanti complimenti per una cosa che per me è abbastanza normale. Abbiamo gestito tutti insieme quello che ci sembrava automatico e sensato fare. Se qualcuno pensa di trarre insegnamento da questo, vuol dire che siamo messi male; altri ci hanno visto del marcio, che fa capire come siamo messi. Penso che qualsiasi allenatore e giocatore si sarebbe irrigidito di fronte a una situazione del genere. Quando c’è anche solo il dubbio che la situazione possa degenerare, per rispetto di tutti, non si può continuare. Ci sono dei momenti in cui bisogna fare la cosa giusta, sono contento di questo; è bello riscoprirsi famiglia, non solo quando vinciamo le partite. Lui ora sta bene ed è la cosa più importante”.

Impostazioni privacy