UCDL presenta i propri candidati alle elezioni politiche del 25 settembre del collegio Campania 2


Domani mattina, 13 settembre, alle ore 11:00 presso il Palazzo Cascella, in via Cesare Battisti ad Aversa si terrà la conferenza stampa di presentazione dei candidati UCDL, l’Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà, nella coalizione Partito Animalista-UCDL-10VM. Saranno presenti i candidati del collegio Campania 2, alla presenza del Presidente del movimento l’Avvocato Erich Grimaldi e della Portavoce e giornalista Valentina Rigano.
Presenti i candidati nei collegi uninominali della Camera dei Deputati, tra cui il medico specialista in medicina legale Gennaro Sammartino, i docenti Esmeralda Mameli e Pasquale Sorrentino, il giornalista Sergio Agrisano e l’infermiere Bruno Calabrese, oltre alla ricercatrice Clementina Sansone, candidata nel plurinominale.
L’Avvocato Grimaldi sarà in prima linea ad Aversa per offrire tutto il proprio supporto ai candidati locali e in vista di questo appuntamento elettorale afferma: “Migliaia di persone chiedono se potranno votarci il 25 settembre, anche all’estero. La paradossale esclusione delle liste in molte regioni per non aver riconosciuto le circoscrizioni elettorali territoriali i validi motivi d’esonero già approvati da Emilia Romagna, Calabria e Campania 2, ci ha costretto ad adire diversi Tribunali ordinari in via d’urgenza. Auspichiamo nel rispetto della democrazia partecipativa ed in un’interpretazione della norma costituzionalmente orientata da parte della magistratura. In tal caso ci potrebbe essere anche un rinvio delle elezioni per consentire la dovuta propaganda elettorale”.La Portavoce Valentina Rigano inoltre dichiara: “La legge elettorale che ci hanno lasciato in eredità è una delle peggiori di sempre, inoltre è inaccettabile che giudici diversi, senza coordinamento sui motivi di esonero, possano scegliere chi partecipa alle elezioni e chi no. Avrebbero potuto innovare lasciando la possibilità ai partiti di utilizzare Spid e servizi digitali per formalizzare le candidature e le raccolte firme. UCDL, insieme al Partito Animalista e 10 volte meglio, oltre che per una sanità degna di questo nome, giustizia, giovani e rivoluzione energetica, si batterà per restituire dignità al termine democrazia”.

Ufficio Stampa
Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà
media@unionecdl.it

Impostazioni privacy