Lotito: “Lazio da anni impegnata per educare al rispetto”

Il presidente biancoceleste, in compagnia di Alessio Romagnoli e della calciatrice della Lazio Woman Eleonora Goldoni, presente alla cerimonia di illuminazione di Palazzo Chigi

La Lazio scende in campo per la sensibilizzazione contro la violenza di genere. “Non sei sola”, la scritta che ha illuminato Palazzo Chigi. Alla cerimonia era presente anche il patron biancoceleste, in compagnia di Alessio Romagnoli (infortunato ed escluso dalla trasferta di Salerno) e della giocatrice Elenora Goldoni, che milita nella squadra femminile biancoceleste.

La cerimonia a Palazzo Chigi, illuminato per la giornata contro la violenza di genere – Roma.Cityrumors.it

“In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne di domani, sabato 25 novembre, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità sta lavorando alla creazione di una campagna di sensibilizzazione – composta da diverse attività finalizzate a contrastare la violenza sulle donne – rivolta a tutte le realtà che si impegnano quotidianamente a sostenere le donne in difficoltà, vittime di violenza fisica e psicologica.

Nell’ambito delle diverse attività, lo scopo primario della campagna è promuovere, con il coinvolgimento delle istituzioni e dei partner privati, il numero 1522. Si tratta del numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. La campagna si compone di uno spot istituzionale a sostegno della diffusione del 1522 promosso in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Da sempre al fianco di tale campagna, la S.S. Lazio, attraverso al presenza del Presidente Claudio Lotito, del calciatore Alessio Romagnoli e della calciatrice Eleonora Goldoni, ha accolto l’invito giunto dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e dal Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella partecipando, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, alla simbolica cerimonia dell’illuminazione di Palazzo Chigi.

Il presidente della Lazio Lotito ha partecipato alla cerimonia a Palazzo Chigi – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

Lotito: “La Lazio da sempre educa al rispetto delle regole e dei valori”

“Noi come club Lazio abbiamo sempre fatto molto per educare al rispetto delle regole. All’interno del Cda c’è il presidente della fondazione Shoah, uno dei consiglieri della massima organizzazione anti violenza a livello europeo, il professor Gambino, io stesso sto nella commissione Segre. Noi vogliamo valorizzare il rispetto della donna e di quei valori che oggi si sono persi e che lo sport può riaffermare con comportamenti all’insegna valoriale”, le parole del presidente della Lazio Claudio Lotito, intervenuto a margine dell’evento a Palazzo Chigi per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. “Il processo mediatico è fondamentale per cambiare le cose. Il tema è quello di creare prevenzione, che significa ricostruire un tessuto di carattere psicologico nella persone. Prima c’era la funzione della scuola dove venivano le preghiere, nel pomeriggio c’era l’oratorio che formava spiritualmente a determinati valori. Lo sport è cultura della legalità”, conclude il patron biancoceleste Lotito.

Impostazioni privacy