Claudio Baglioni, oramai non ci sono più dubbi: fan spiazzati

Le ultime notizie che riguardano Claudio Baglioni non lasciano alcun tipo di dubbio, fan completamente spiazzati: oramai è ufficiale 

Claudio Baglioni non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parando di uno dei cantanti più importanti ed apprezzati nel nostro Paese e nel panorama della musica e dello spettacolo. I numeri parlano da solo: nell’ultimo periodo ha raggiunto lo storico record dei 60 anni di carriera. Numeri che non possono che fare piacere, soprattutto ai loro fan che continuano a seguirlo in ogni suo concerto.

Si ritirerà dalle scene nel 2026
Claudio Baglioni spiazza i suoi fan (Ansa Foto) Roma.cityrumors.it

Nelle ultime ore, però, si sta parlando di lui per un altro motivo. Lo stesso che non farà piacere ai suoi sostenitori. Lo stesso nativo di Roma ha annunciato il ritiro dalle scene: non effettuerà più concerti né altro entro il 2026. Nel mese di maggio spegnerà la bellezza di 73 candeline. Tra due anni, quindi, deciderà di appendere definitivamente il microfono al chiodo per potersi riposare e, soprattutto, godersi la sua famiglia.

Roma, Claudio Baglioni si ritirerà dalle scene nel 2026

Un anno, il 2026, che difficilmente potranno dimenticare i suoi fan: l’ultimo in cui il cantautore deciderà di terminare la sua attività. Una carriera lunghissima e, soprattutto, piena di soddisfazioni e di premi. Il ritiro dalle scene lo ha annunciato nel corso della conferenza stampa.

Si ritirerà dalle scene nel 2026
Claudio Baglioni si ritirerà dalle scene nel 2026 (Ansa Foto) Roma.cityrumors.it

Queste sono le sue parole: “Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti. Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per 1.000 giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi. Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri“.

La vita è adesso. Questa storia dura da un bel po’ di anni. Nel 1964, non ancora tredicenne, ho salito i primi gradini di un palco per un piccolo festival di voci nuove a Centocelle. E da allora sono passati 60 anni. Il mio primo disco è del 1969 ma la mia vita musicale compie 60 anni ed è stata ogni volta una forma di gara, un’impresa. E io ne ho fatte tante. Alla fine è diventata la mia vita stessa“.

Non dirà solamente addio ai concerti, ma anche ad altro: “Non credo che scriverò più canzoni ma qualcosa d’altro. Non perché ritengo la forma canzone superata ma perché é difficilissimo. Sicuramente faro un disco. Temo il giorno della delusione, in cui si diventa un po’ macchiette. Non voglio arrivare a quello e ho bisogno di mettere in una cornice le cose che farò“.

Impostazioni privacy