Due donne investite da due treni alle stazioni Casilina e Ostiense: incredibile coincidenza

Incredibile, e per certi versi inquietante, doppio investimento ferroviario a Roma stamattina, due treni hanno investito e ferito gravemente due donne

Gli incidenti sono avvenuti in due posti diversi, il primo sulla linea Roma-Nettuno, alla stazione Casilina, il secondo sul binario 1 all’Ostiense, sulla tratta Roma-Civitavecchia. Entrambe le donne sono state ricoverate immediatamente all’ospedale in gravissime condizioni.

Due donne investite da treni diversi – Roma.cityrumors.it –

 

Un inizio di anno drammatico per quanto riguarda gli incidenti ferroviari a Roma e provincia. Sulla dinamica del doppio incidente accaduto ieri mattina sulla rete ferroviaria romana e laziale ancora non c’è stata chiarezza, sta indagando la polizia ferroviaria nel tentativo di fare luce sulle eventuali responsabilità e come sia stato possibile che due persone si potessero trovare a camminare sui binari nel momento del passaggio dei treni.

Assurda e drammatica coincidenza

Due donne sono state investite da due treni e sono rimaste gravemente ferite, tanto da essere trasportate all’ospedale entrambe in codice rosso. Davvero un’incredibile quanto drammatica coincidenza quella accaduta nella mattinata di ieri sulla rete ferroviaria di Roma e che deve anche far accendere un campanello d’allarme sulla sicurezza nei pressi dei binari. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 8 della mattina lungo la linea ferroviaria Roma-Napoli, tra le stazioni Termini e Casilina. La donna investita dal convoglio è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Roma. Il secondo investimento è avvenuto a circa due ore di distanza, intorno alle 10, sulla linea Roma-Civitavecchia, alla stazione Ostiense. Anche in questo caso la donna è stata trasportata in ospedale.

Due incidenti simili -m Roma.cityrumors.it –

 

Ritardi su tutte le linee

I due episodi accaduti uno dietro l’altro, anche se sono avvenuti su due line differenti hanno comunque portato ritardi e, di conseguenza, enormi disagi ai pendolari e ai viaggiatori in un periodo davvero caldo per gli spostamenti in concomitanza con le festività di fine anno. Data la dinamica dell’accaduto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dell’Autorità Giudiziaria che hanno inevitabilmente rallentato il normale traffico ferroviario che ha registrato anche punte di 120 minuti di ritardo sul alcune delle tratte interessate. Soltanto nel pomeriggio il traffico sull’intera rete ferroviaria di Roma e provincia è tornato alla normalità. Entrambi gli incidenti hanno visto i convogli urtare le donne che camminavano inspiegabilmente sul bordo dei binari, ecco perchè la Polfer, la polizia ferroviaria, sta indagando per accertare eventuali responsabilità.

 

Impostazioni privacy