Roma, incidente mortale sull’Aurelia antica: muore una donna in scooter

Ancora sangue sulle strade della Capitale. Nella giornata di ieri, una terribile carambola che ha visto coinvolte due auto e una donna in sella al suo scooter

Incidente mortale nel pomeriggio in via Aurelia Antica a Roma, all’altezza di Villa Pamphilj. Nello scontro sono state coinvolte due auto e uno scooter su cui viaggiava una donna di 40 anni, Katiuscia Mucci, deceduta per le conseguenze dello scontro. Sul posto immediato è stato l’intervento del personale del 118 e della Polizia locale.

Ancora una vittima della strada – Romacityrumors.it –

 

Neanche il tempo di iniziare il nuovo anno e il drammatico trend di questi primi mesi del 2024 delle stragi sulle strade di Roma e provincia è del tutto simile a quello del 2023. Come un bollettino di guerra, siamo costretti quotidianamente ad aggiornare le persone che non fanno ritorno a casa perchè vittime di sinistri stradali. Automobilisti, pedoni, motociclisti, scooteristi, chiunque può rimanere vittima di una distrazione fatale, dell’imprudenza, dell’alta velocità o dell’effetto di alcol e droga.

Ancora sangue sulle strade

Ieri pomeriggio un tragico incidente ha scosso ancora una volta la tranquillità di Roma, quando una donna di 40 anni è stata travolta da due auto mentre percorreva via Aurelia Antica a bordo del suo scooter. Katiusha Mucci è la 42esima vittima della strada a Roma e provincia dall’inizio dell’anno. Un bilancio drammatico, una scia di sangue che non fa onore a un paese che si professa civile, dove non si riesce tramite nuove leggi, nuove regole e campagne di sensibilizzazione, a fermare la conta delle morti di tutte le età, e nonostante il loro sacrificio non riusciranno a invertire il trend. Questa volta è stata una giovane donna a non rientrare in casa, travolta, mentre era in sella al suo Honda SH 125, da due auto che l’hanno urtata e fatta cadere fatalmente a terra. Il sinistro è avvenuto alle 16 circa in via Aurelia Antica, all’altezza del civico 112 e immediatamente sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo XII Monteverde e il personale del 118, che però non ha potuto fare altro che accertare la morte della donna.

Morta in sella al suo scooter – Romacityrumors.it –

 

Esami tossicologici

Subito sono iniziati i rilievi da parte della Polizia locale per risalire all’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Sono stati anche acquisiti i filmati di alcune telecamere della zona che potrebbero aver ripreso la tragica carambola. Le altre due donne alla guida delle due macchine coinvolte sono state portate in ospedale per gli esami tossicologici di rito. Sebbene al momento non siano state formulate accuse di omicidio stradale, le autorità non escludono questa eventualità, e le auto coinvolte sono state sequestrate per ulteriori indagini.

Impostazioni privacy