Nuova ordinanza Raggi: divieto di accesso alle spiagge fino al 17 maggio

Se molti si aspettavano un via libera alle spiagge e al bagno in mare, la sindaca di Roma Virginia Raggi risponde con un no secco.

Con l’ordinanza firmata questa mattina, la grillina ha prolungato i divieti di accesso agli arenili fino al prossimo 17 maggio. Dunque altri 20 giorni di stop alle attività estive, nonostante le misure di prevenzione al contagio si stiano allentando in maniera graduale in tutta Italia.

La Polizia locale di Roma, infatti, ha comunicato di non poter garantire un servizi continuativo di sorveglianza per impedire che si formino assembramenti. Il divieto riguarda sia le spiagge sia le aree in gestione di Roma capitale ricadenti nel perimetro della Riserva statale del litorale, ossia pineta di Caste Fusano e pineta Acqua Rossa. Per coloro che infrangeranno le norme, verrà emessa una sanzione fino a 500 euro.

Inoltre, nell’ordinanza viene specificato che la data ultima del provvedimento potrà essere soggetta a modifiche, quindi ancora una volta nulla di definitivo, ma si attende l’evolvere della situazione.

Impostazioni privacy