Dimissioni di Sarri: ecco il saluto social dei giocatori della Lazio

Superato lo shock per il sorprendente annuncio dato ieri dal tecnico toscano, oggi al termine del primo allenamento agli ordini di Martusciello, i giocatori lo hanno pubblicamente ringraziato sui propri profili social

Il mondo alla rovescia della Lazio è definitivamente imploso ieri pomeriggio quando, con una decisione alquanto sorprendente, ma che indubbiamente gli rendeva molto onore, Maurizio Sarri annunciava le sue dimissione da allenatore della Lazio, prima alla stessa squadra riunita nella palestra di Formello e poi al presidente Lotito ancora in Senato.

Il saluto dei giocatori a Sarri – Romacityrumors.it –

 

Una stagione davvero tormentata e deludente quella della Lazio fino ad oggi. Al di là di un percorso Champions League molto brillante, sono le12 sconfitte in campionato a lasciare interdetti i tifosi, che ancorano la Lazio oggi a un inaspettato nono posto in classifica. L’ultima clamorosa sconfitta interna contro l’Udinese ha fatto definitivamente precipitate la situazione. Il resto è storia di queste ultime 36 ore che hanno portato al ribaltone in panchina e alla promozione ad interim di Giovanni Martusciello, almeno fino al match contro il Frosinone di sabato prossimo.

L’addio inaspettato

Convulse, frenetiche, inaspettate. Sono state ore davvero calde quelle trascorse nel mondo Lazio dopo la partita di lunedì sera contro l’Udinese. Dall’annuncio del ritiro da parte dello stesso presidente Lotito, fino alle dimissioni presentate da Sarri, soltanto qualche giorno dopo il comunicato ufficiale della società che confermava un contratto in essere con il tecnico fino al 2025. Ma era proprio  nella notte che maturava, nel tecnico toscano, la convinzione che la decisione più giusta era quella di farsi da parte anche per rispetto della squadra, delle sue possibilità residue nella stagione e dei tifosi, sentiva di non poter essere più d’aiuto. Un rapporto logorato e difficile con lo spogliatoio, un presidente sempre più lontano e preso dai molteplici impegni, lo hanno fatto sentire solo e lo hanno portato a dire basta. Tante illazioni anche sull’addio e sull’avvicendamento con il suo vice Martusciello, fedele compagno di viaggio negli ultimi anni tra Juventus e Lazio, tanto da costringerlo ad emettere una nota ufficiale. Non ho mai pronunciato parole che potessero andare contro la squadra, contro Sarri, di cui ho profonda stima, o altre componenti. Ho semplicemente dato la mia disponibilità alla Società, che mi ha prospettato questa possibilità. Non si può sminuire il lavoro che è stato portato a termine finora, così come nessuno potrà minare l’impegno che d’ora in poi verrà ulteriormente profuso”, ha detto il nuovo tecnico ad interim della Lazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Cataldi (@danilocat32)

Il saluto dei compagni

In mattinata è arrivato anche il comunicato ufficiale della società che sanciva l’addio e il passaggio di consegne, poi la squadra entrava sul terreno di gioco di Formello per svolgere il primo allenamento agli ordini del nuovo tecnico prima di poter rientrare a casa per un ritiro terminato forse ancora prima di cominciare. Subito dopo, uno dietro l’altro, sono arrivati i saluti e i ringraziamenti via social degli stessi calciatori. Infatti, dopo un silenzio durato diverse ore, alcuni giocatori hanno deciso di esporsi in merito. Il primo a voler inviare un messaggio all’ormai ex allenatore è Patric che ha scritto un lungo messaggio sui social: “Mister, per iniziare desidero ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato in questi mesi da allenatore. Nella carriera di un calciatore ci sono tanti tecnici, ma pochi di questi ti forgiano facendoti diventare il giocatore che sei. Mi hai insegnato cosa significa competere veramente, la visione del gruppo al di sopra del singolo e soprattutto mi hai aiutato a risolvere tante situazioni. Per me sei uno di quelli che ti mostrano la strada e ti migliorano, grazie. Per continuare, personalmente, ed è la cosa più importante per me, mi hai fatto vedere cosa significa avere valori nella vita e nello sport, con le parole ma soprattutto con i fatti. A volte le strade si separano, per qualsiasi motivo, ma sono sicuro che prima o poi ci vedremo di nuovo. Sempre grato per tutto, Patric”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ciro Immobile (@ciroimmobile17)

Poi è arrivato il saluto di Cataldi sul suo profilo Instagram. In oltre due anni e mezzo sotto la tua guida ho vissuto emozioni indimenticabili. Grazie ai tuoi consigli, ai tuoi insegnamenti e alla tua idea di calcio abbiamo raggiunto picchi inimmaginabili. È stato un onore e un piacere lavorare con te. Dispiaciuto per come è finita! Poi uno dietro l’altro Zaccagni, Pellegrini, Mandas fino a Luis Alberto che ha ringraziato il mister con poche ma significative parole “Grazie per questi anni importanti e con tante soddisfazioni, ti auguro il meglio per il tuo futuro”. E non poteva infine mancare il post del capitano Ciro Immobile, che sul suo profilo social ha scritto: “Abbiamo gioito, lottato e insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Voglio solo salutarti e ringraziarti per il percorso fatto insieme che mi ha permesso di crescere sotto tanti punti di vista. Grazie mister“.

Impostazioni privacy