Calciomercato Roma: colpo in difesa, il jolly che il tecnico cercava

La società regala all’allenatore il primo rinforzo del mercato di gennaio, l’ufficialità è arrivata nelle ultime ore.

“Appena ho ricevuto la chiamata non ho avuto nessun dubbio a scegliere, è stata la migliore squadra in Italia in queste ultime stagioni”, parla così il nuovo acquisto della Roma, la gioia dei tifosi giallorossi è incontenibile per quello che è di fatto il primo colpo della sessione di mercato invernale. Classe 1992, arriva direttamente dall’Inter, il club per il quale ha militato in queste ultime stagioni – oltre che per metà di quella in corso.

La Roma apre le danze sul mercato, arriva il primo colpo per il tecnico
Un’operazione lampo quella chiusa dalla Roma in poche ore. È arrivata anche la firma sul contratto, gioiscono i tifosi – roma.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

A guardare il palmarès c’è solo da stropicciarsi gli occhi, in bacheca può vantare ben cinque campionati norvegesi e quattro Coppe di Norvegia – tutti traguardi raggiunti con la maglia del LSK Kvinner. E non solo, perché è anche tra i pilastri della nazionale norvegese, ha collezionato presenze anche al Mondiale che si è disputato in Australia e Nuova Zelanda lo scorso anno. C’è soddisfazione in società per aver chiuso l’affare in tempi così brevi.

Roma femminile, dall’Inter arriva Anja Sonstevold: un terzino per Spugna

Si starà sfregando le mani il tecnico giallorosso Alessandro Spugna, che nelle prossime gare potrà fare affidamento anche su un nuovo acquisto. Già da qualche settimana si rincorrevano voci su un possibile interessamento poi la trattativa lampo. Solo qualche ora fa Anja Sonstevold ha firmato il contratto che la legherà all’AS Roma femminile fino al 30 giugno 2025.

Anja Sonstevold è una nuova calciatrice della Roma: le sue prime parole
Anja Sostevold mostra la maglia della Roma, l’ex Inter ha scelto il numero 22 per la nuova avventura – roma.cityrumors.it (fonte foto IG @neverlandmanagement)

Presentata in conferenza stampa, l’ex Inter ha parlato così: “È un grande onore essere qui, sono veramente felice”, al suo fianco l’Head of Women’s Football, Betty Bavagnoli, che invece ha dichiarato: “Una calciatrice che stavamo cercando, è esperta e conosce già il nostro campionato. Non abbiamo nessun dubbio sul fatto che Anja potrà contribuire fin da subito ad aiutare la squadra in vista dei numerosi impegni che ci attendono”.

La norvegese è approdata in Italia nel 2021, diventando una pedina indispensabile all’Inter. Arrivata però la chiamata del club capitolino non ha saputo resistere. Ora cercherà di dare una mano alla squadra su tutti e tre i fronti, soprattutto in Champions League. Cresce la curiosità dei tifosi che non vedono l’ora di ammirarla anche in campo.

Impostazioni privacy